Autore: Redazione
10/04/2025

FRAMEN e RSG Group Italia siglano una partnership strategica che espande l’inventory nelle palestre a 131 schermi

Il settore Gym e wellness dell’azienda del gruppo Axel Springer si espande per dare la possibilità ai brand di accedere a contesti altamente qualificati e per raggiungere GenZ e Millennials attraverso la catena di centri fitness McFit; John Reed e Gold’s Gym, invece, allargano l’offerta anche per il target lusso alto spendente

FRAMEN e RSG Group Italia siglano una partnership strategica che espande l’inventory nelle palestre a 131 schermi

FRAMEN, la piattaforma leader nel digital out-of-home, annuncia una nuova partnership con le palestre McFIT, John Reed e Gold’s Gym di RSG Group Italia. L’accordo prevede l’accesso di 131 nuovi schermi digitali all’interno delle strutture italiane, amplia significativamente l’inventory di FRAMEN e rafforza la sua presenza sul mercato nazionale. Grazie alla collaborazione, FRAMEN estende la propria copertura a 10 regioni italiane, raggiunge un pubblico giovane e dinamico, con un focus particolare sulla Gen Z, Millennials e target lusso alto spendente. Gli schermi digitali offriranno ai brand un contesto altamente mirato e garantiranno elevati livelli di attenzione da parte di un’audience attiva e coinvolta. La qualità dell’alto Dwell Time consentirà in prospettiva futura di aprire l’inventory anche a KPI di lower funnel; la stessa, disponibile in esclusiva, sarà acquistabile sia in programmatic sia in reservation, in modo da offrire ai brand la massima flessibilità nella pianificazione delle loro campagne, il che consente di ottimizzare la distribuzione dei messaggi pubblicitari e di massimizzare l’impatto grazie a una gestione più efficace delle impressioni e della frequenza di esposizione. 

Visioni convergenti

La partnership rappresenta un passo importante nella trasformazione del DOOH indoor e offre alle aziende nuove opportunità di comunicazione in ambienti ad alto engagement, in cui il pubblico è particolarmente ricettivo ai messaggi pubblicitari. “Siamo entusiasti di unire le forze con RSG Group Italia per portare la nostra rete di schermi digitali all’interno di un ambiente dinamico come quello delle palestre, il che ci permette di offrire ai brand una visibilità contestuale unica e aumenta l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie - precisa Antonella La Carpia, country lead di FRAMEN italia -. La collaborazione con il RSG Group Italia e i tre brand che costituiscono il network rappresenta uno snodo vitale per massimizzare la presenza di FRAMEN sul mercato italiano della DOOH, per offrire una inventory prestigiosa ad agenzie e marchi finora impossibilitati a raggiungere target group rilevanti come sportivi ed amanti di fitness e salute”. Giuseppe Ingenio, partnership B2B & marketing specialist di RSG Group Italia: “Siamo orgogliosi di iniziare la collaborazione con FRAMEN, un partner che sin da subito ha dimostrato una visione in linea con quella di RSG Group Italia, da sempre attenta all’innovazione e alle tendenze del mercato del fitness. La partnership tecnologica ci consentirà di ampliare l’offerta di contenuti digitali trasmessi all’interno delle palestre italiane con inserzioni pubblicitarie mirate, che andranno a valorizzare l’esperienza degli abbonati McFIT, Gold’s Gym e John Reed”.