Autore: Redazione
23/02/2024

FRAMEN e Klépierre siglano una partnership per l’offerta indoor dei principali centri commerciali del Gruppo in Italia

L’accordo farà sì che gli advertiser potranno distribuire in tutta Italia le loro campagne video e display al fine di targettizzare in maniera efficace il pubblico che frequenta gli undici insediamenti coinvolti, che richiamano circa 90 milioni di visite all’anno

FRAMEN  e Klépierre siglano una partnership per l’offerta indoor dei principali  centri commerciali del Gruppo in Italia

Antonella La Carpia, Country Project Lead di FRAMEN Italia

FRAMEN, società tedesca del gruppo Axel Springer specializzata in Digital Out Of Home, ideatrice di una piattaforma innovativa di streaming per schermi indoor in aree pubblico-private per distribuire annunci pubblicitari in programmatic, offrendo inventari esclusivi e proprietari, ha una partnership con Klépierre Italia, il leader europeo nel settore dei centri commerciali che combina competenze nello sviluppo e nella gestione di proprietà. I centri commerciali di Klépierre accolgono i più importanti brand premium mondiali in diversi settori merceologici, tra cui Fashion, FMCG, CPG, Tech & retail, viaggi, intrattenimento e molto altro. Grazie all’accordo siglato, gli advertiser potranno distribuire in tutta Italia le loro campagne video e display al fine di targettizzare in maniera estremamente efficace il pubblico che frequenta gli undici centri coinvolti, che richiamano circa 90 milioni di visite all’anno. La partnership offrirà agli advertiser l’accesso a un’inventory B2B che si potrà prenotare tramite modalità reservation attraverso il FRAMEN Ads Manager (https://www.framen.com). L’inventory di Klépierre Italia offrirà un OTS capillare nettamente maggiore rispetto al comune DOOH e favorirà anche il drive-to-store complementare alle strategie di retail media; questo perché l’erogazione è forte di una targetizzazione che proviene dai dati di prima parte offerti direttamente dallo screen owner. “La partnership con Klépierre Italia rappresenta un’opportunità importante per il mercato italiano, in quanto, in maniera complementare alle classiche inventory DOOH, arricchisce l’offerta e garantisce un posizionamento premium e granulare nell’ecosistema dei negozi facenti parte del circuito del player leader europeo nel settore dei centri commerciali - dichiara Antonella La Carpia, Country Project Lead di FRAMEN Italia -. Si tratta di una collaborazione che integra la forza di qualsiasi strategia lower-funnel nel segmento del retail media e copre moltissime categorie merceologiche”.