FQ Millennium: oltre 55mila copie vendute per il primo numero
Il magazine mensile dell’Editoriale Il Fatto è in edicola da sabato con la seconda uscita e una tiratura di 120mila copie in abbinata a 5 euro

Successo in edicola per FQ Millennium, il nuovo mensile dell’Editoriale Il Fatto diretto da Peter Gomez: il primo numero, quello di maggio, ha venduto 55.850 copie, di cui 45mila il primo giorno di uscita in abbinata obbligatoria con Il Fatto Quotidiano, e oltre 10mila nell’arco del mese. Dati lusinghieri per una testata che, in controtendenza con l’informazione attuale, privilegia le inchieste lunghe, i reportage, l’approfondimento. “E’ un successo oltre le previsioni, che speriamo di confermare nei prossimi numeri”, commenta Peter Gomez. “Ed è la dimostrazione che i lettori sono ancora disposti ad andare in edicola per informarsi in modo più ampio, per il piacere di leggere articoli lunghi e ben curati, per guardare grandi reportage fotografici”. Il numero di maggio era dedicato in larga parte alla cannabis fra business criminale e spinte alla legalizzazione, con un focus sull’utilizzo terapeutico, ancora poco diffuso in Italia. Il secondo numero, in edicola da sabato 10 giugno, ha invece come tema portante “Chi vuole l’uomo forte”. Attraverso le informazioni fornite da diversi insider, il mensile racconta dall’interno la macchina della propaganda russa, rivolta sia all’interno del Paese di Vladimir Putin sia verso l’Europa. A partire dalla “fabbrica dei troll” che da San Pietroburgo diffonde fake news e commenti sotto falso nome con l’obiettivo di esaltare la Russia di Putin e metterne in cattiva luce gli avversari. Tirato in 120.000 copie, venduto in abbinata obbligatoria con Il Fatto Quotidiano nel solo giorno di uscita a 5 euro, FQ MillenniuM resta poi in edicola tutto il mese a 5 euro.