FoxCrime, è in onda la nuova serie “Harrow”; lancio supportato da campagna di guerrilla mkt e radio
La comunicazione si è svolta sui Navigli a Milano e ha coinvolto anche il quotidiano Metro, con una finta copertina dedicata e 1 milione di copie distribuite a Milano, Roma e Torino
È partita venerdì sera scorso alle 21:00 in prima visione assoluta su FoxCrime la nuova serie “Harrow”, che racconta le gesta di Daniel Harrow, un patologo forense di fama internazionale dai metodi di lavoro anticonvenzionali interpretato da Ioan Gruffud. Il lancio del programma è stato supportato da una campagna ideata internamente, che si è sviluppata sia sul territorio sia in radio, pianificata sulle maggiori emittenti italiane.
La campagna di guerrilla marketing
Le attività di guerrilla marketing si sono tenute a Milano dove lo scorso 4 ottobre in zona Navigli è comparso un medico che spingeva un carrello da obitorio con sopra un cadavere. L’attività ha generato circa 5mila contatti. Sempre nell’ambito di queste attività, in collaborazione con il quotidiano Metro è stata realizzata una finta copertina del quotidiano free press distribuita a Milano, Roma e Torino per un milione di copie totali. Con lo strillo “Edizione Straordinaria”, la copertina riportava la notizia di un cadavere ritrovato in mare e del coinvolgimento del medico legale Harrow per la soluzione del caso.
La serie tv
Daniel Harrow è un malato di lavoro con un matrimonio fallito e un rapporto difficile con la figlia adolescente, appassionato di cinema e ama guardare i capolavori del cinema western nella sala operatoria dove svolge le autopsie. Non gli piacciono le regole, è anticonvenzionale e considera la morte non solo parte del suo lavoro ma anche parte del ciclo naturale della vita. “Harrow” stravolge i canoni classici del genere crime mescolando il medical drama con il poliziesco, l’avventura, il thriller e il family drama. Il progetto è una produzione di ABC Studios International ed è stato co-creato da Stephen M. Irwin (“Secrets and Lies”). La serie è stata già rinnovata per una seconda stagione e la regia dell’episodio pilota è affidata a Kate Dennis (“The Handsmaid Tale” e “Glow”).