Autore: Redazione
15/07/2022

Forrester: Publicis Groupe nominata Leader nei servizi di gestione dei media globali

Ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria strategia e la massima valutazione possibile nei criteri di pianificazione dei media, risorse per la privacy e approccio al mercato

Forrester: Publicis Groupe nominata Leader nei servizi di gestione dei media globali

Publicis Groupe ha annunciato di essere stata nominata Leader in "The Forrester Wave: Global Media Management Services, Q3 2022" di Forrester Research. Nella valutazione, Publicis Groupe ha ottenuto il punteggio più alto nella categoria strategia e il massimo punteggio possibile nei criteri di pianificazione dei media, risorse per la privacy e approccio al mercato. Il rapporto di Forrester Research ha identificato e analizzato i sette più importanti fornitori di servizi globali di gestione dei media digitali attraverso una valutazione di 19 criteri. Publicis Media, con le sue agenzie Performics, Spark Foundry, Starcom e Zenith, è stata invitata a partecipare per conto di Publicis Groupe. Publicis Media "supera gli altri... con la sua pianificazione media basata sui dati", resa possibile da uno stretto legame con Epsilon. La sua strategia è stata notata per la combinazione di "competenze per soluzioni di marketing end-to-end e l’utilizzo dei media come motore". Il rapporto rileva inoltre che "Publicis Media eccelle nel suo approccio al mercato, come dimostrano le impressionanti acquisizioni di nuove attività dal 2019 al 2021". Inoltre, Publicis Groupe "offre risorse superiori in materia di privacy, tra cui il più grande team di privacy in questa valutazione e un responsabile dedicato alla privacy dei dati". In più, sono stati riconosciuti gli investimenti di Publicis Groupe per l'automazione della forza lavoro e l'innovazione, come la piattaforma Marcel Talent, l'offerta di garanzia per i media PACT e la piattaforma di pianificazione Growth OS. "Riteniamo che la forza e la posizione di leader di mercato di Publicis Media, forte di 23.082 professionisti, continuino a brillare, come dimostra l'ultima classifica Forrester Wave - ha dichiarato Chris Boothe, Chief Operating Officer di Publicis Media -. "Forrester Research ha condotto una valutazione approfondita e siamo onorati che Publicis Media abbia ricevuto il punteggio più alto nella categoria strategia e che sia stato fatto riferimento alla nostra integrazione di marketing, alle risorse per la privacy e all'approccio al mercato". Questo è solo l'ultimo riconoscimento ottenuto da Publicis Groupe da parte di Forrester Research, dopo che Epsilon è stato nominato Leader in "The Forrester Research". Epsilon è stato nominato Leader in "The Forrester Wave: Customer Data Strategy and Activation Services Report, Q2 2022" e Publicis Groupe è stata nominata Leader in "The Forrester Wave: Global Digital Experience Services, Q2 2022"