Fonzies sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party insieme a ZooCom, Bitmama e Carat
Un piano integrato per soddisfare i touchpoint reali e virtuali della GenZ, a partire dalla sponsorizzazione del festival musicale più atteso dell’estate

Fonzies, brand del gruppo Mondelēz International, prosegue la collaborazione con ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay, affidandole l’ideazione, la gestione e l’amplificazione della presenza di Fonzies all’interno delle diciassette tappe del JBP: il mood e il gusto degli inimitabili croccantini di mais al formaggio mette le infradito e scende in spiaggia a ritmo di musica! La campagna di comunicazione Fonzies sviluppa il concept “Un estate da leccarsi le dita”, realizzata in concerto da Carat (media), Bitmama (creatività digital e social) e ZooCom, con l’obiettivo di posizionare Fonzies come brand dell’estate 2019, compagno di giochi, vacanza, musica e divertimento.
Condividere l’estate
Condividere la propria estate diventa così l’imperativo di Millennial e GenZ; che sia fatta di nuove esperienze, primi amori, amicizie senza tempo, feste o concerti, Fonzies è sempre presente per rendere tutto unico e indimenticabile con le sue parole d’ordine: libertà e spensieratezza. Libertà e spensieratezza sono gli elementi che i ragazzi troveranno allo stand Fonzies al JBP, un lunapark funny alternativo, surreale nello spirito che Lorenzo ha voluto dare al progetto: 50 metri quadrati dedicati alla giocosa leggerezza tipica dell’estate italiana con giochi e attività pensate anche nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Libertà e spensieratezza tra reale e virtuale si arricchiscono dell’amplificazione raccontata anche sui social, in particolare su Instagram, canale di riferimento della GenZ, attraverso i volti di Klaus, Elisa Maino e dal trio composto da Jody, Tony e RedNose, influencers in linea con il tone of voice del brand.
Le rime di Shade
Libertà e spensieratezza infine affidate alle rime di Shade, cantante icona della generazione e testimonial dell’intera campagna, che, con il pezzo “La Hit dell’estate” incarna e interpreta il ritmo di quest’estate da leccarsi le dita firmata Fonzies! “Brand e target ci hanno permesso - nelle parole di Massimo Pecchenini, strategist ZooCom sul progetto - di sviluppare gli insight sottesi alla campagna in modo chiaro e interattivo così da soddisfare i diversi modelli di fruizione di una audience con cui dialoghiamo quotidianamente”.