Autore: Redazione
18/07/2019

Fonzies sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party insieme a ZooCom, Bitmama e Carat

Un piano integrato per soddisfare i touchpoint reali e virtuali della GenZ, a partire dalla sponsorizzazione del festival musicale più atteso dell’estate

Fonzies sulle spiagge italiane con il Jova Beach Party insieme a ZooCom, Bitmama e Carat

Fonzies, brand del gruppo Mondelēz International, prosegue la collaborazione con ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay, affidandole l’ideazione, la gestione e l’amplificazione della presenza di Fonzies all’interno delle diciassette tappe del JBP: il mood e il gusto degli inimitabili croccantini di mais al formaggio mette le infradito e scende in spiaggia a ritmo di musica! La campagna di comunicazione Fonzies sviluppa il concept “Un estate da leccarsi le dita”, realizzata in concerto da Carat (media), Bitmama (creatività digital e social) e ZooCom, con l’obiettivo di posizionare Fonzies come brand dell’estate 2019, compagno di giochi, vacanza, musica e divertimento.

Condividere l’estate

Condividere la propria estate diventa così l’imperativo di  Millennial e GenZ; che sia fatta di nuove esperienze, primi amori, amicizie senza tempo, feste o concerti, Fonzies è sempre presente per rendere tutto unico e indimenticabile con le sue parole d’ordine: libertà e spensieratezza. Libertà e spensieratezza sono gli elementi che i ragazzi troveranno allo stand Fonzies al JBP, un lunapark funny alternativo, surreale nello spirito che Lorenzo ha voluto dare al progetto: 50 metri quadrati dedicati alla  giocosa leggerezza tipica dell’estate italiana con giochi e attività pensate anche nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Libertà e spensieratezza tra reale e virtuale si arricchiscono dell’amplificazione raccontata anche sui social, in particolare su Instagram, canale di riferimento della GenZ, attraverso i volti di Klaus, Elisa Maino e dal trio composto da Jody, Tony e RedNose, influencers in linea con il tone of voice del brand.

Le rime di Shade

Libertà e spensieratezza infine affidate alle rime di Shade, cantante icona della generazione e testimonial dell’intera campagna, che, con il pezzo “La Hit dell’estate” incarna e interpreta il ritmo di quest’estate da leccarsi le dita firmata Fonzies! “Brand e target ci hanno permesso - nelle parole di Massimo Pecchenini, strategist ZooCom sul progetto - di sviluppare gli insight sottesi alla campagna in modo chiaro e interattivo così da soddisfare i diversi modelli di fruizione di una audience con cui dialoghiamo quotidianamente”.