La Fondazione Milano Cortina 2026 sigla un accordo con Kiko Milano e traguarda i 300 milioni di euro di raccolta dagli sponsor
Dopo i meno di 50 milioni del 2022, sotto la gestione del CEO Andrea Varnier i proventi si sono moltiplicati per 5 e si viaggia verso il raggiungimento dell’obiettivo di 520 entro il prossimo biennio
Andrea Varnier, Simone Dominici e Giovanni Malagò
La Fondazione Milano Cortina 2026 e Kiko Milano hanno siglato un accordo di partnership che ufficializza l’inizio di un percorso di collaborazione in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Le due realtà sono infatti accumunate dalla condivisione dei principi e dei valori che sostengono lo sport. L’ingresso di Kiko Milano nel gruppo dei partner di Milano Cortina 2026 conferma ancora una volta il desiderio delle imprese italiane di essere parte attiva del progetto Olimpico e Paralimpico. Tra poco meno di due anni l’Italia ospiterà la più grande manifestazione sportiva a livello globale: la magia Olimpica e Paralimpica torna in Italia dopo vent’anni e Milano Cortina 2026 diventa un’occasione unica per l’intero Paese. L’obiettivo è mostrare al mondo intero l’unicità delle eccellenze italiane, fatta di culture, persone e tradizioni capaci di fondersi in una unica realtà, ispirata dall’energia vibrante e dinamica dello spirito italiano.
Leadership
Qualità, trasformazione e inclusività: sono questi gli elementi che hanno reso Kiko Milano azienda leader nella cosmetica e che incontrano i valori del nuovo modello innovativo di Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali promosso dalla Fondazione Milano Cortina 2026. Il marchio milanese fondato nel 1997 si è velocemente affermato grazie ad un’attività aziendale fortemente orientata all’innovazione e non solo: il suo successo è infatti legato anche all’attenzione che viene rivolta alla tutela e allo sviluppo delle persone, attraverso iniziative che contribuiscono a creare un ambiente equo e inclusivo. Kiko Milano promuove l’espressione personale attraverso un assortimento di prodotti leader del settore del make-up, esplorando la bellezza in tutti i colori e le texture immaginabili, rimanendo fedele al patrimonio italiano nell’arte, nella bellezza e nella gioia di vivere. Da sempre a sostegno delle comunità locali, consapevole che il successo di un’azienda passi attraverso un rapporto armonico con la collettività, Kiko Milano sostiene le organizzazioni che credono e tutelano le cause legate all’assistenza alle donne e le azioni che promuovono l’uguaglianza e l’inclusione delle persone.
Scenario
“Kiko Milano è sinonimo di bellezza e i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali saranno ospitati nei luoghi tra i più belli del mondo. Le sfide sportive delle atlete e degli atleti prenderanno vita in uno scenario straordinario, mostreremo l’unicità dei nostri territori, dalla Valtellina alla Val di Fiemme, passando per Anterselva. E poi Milano e Cortina, ciascuna con la propria identità, un mix che combina le attrazioni della metropoli moderna col fascino dell’ambiente alpino. Avere con noi un’azienda come Kiko Milano rafforza ulteriormente l’immagine dell’Italia e di questo grande progetto”, ha commentato il Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò.
Valori
“Come azienda rappresentante della cultura italiana della bellezza, siamo orgogliosi ed entusiasti di unirci al Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Tra meno di due anni ospiteremo il meglio degli sport invernali nella nostra casa e noi attendiamo con impazienza l’arrivo di questa celebrazione globale, che sarà espressione di abilità, dedizione, unione ed eccellenza. Questi sono anche i valori che Kiko Milano porta nel mondo ogni giorno con orgoglio e passione”, ha commentato il CEO di Kiko Milano, Simone Dominici.
Partnership
Le parole del CEO di Milano Cortina 2026 Andrea Varnier: “La squadra dei partner di Milano Cortina 2026 sta crescendo, diventando sempre più variegata e quindi completa. Con Kiko Milano accogliamo la prima realtà che appartiene al mondo della cosmetica e del make-up: un’eccellenza che con il suo ingresso conferma la versatilità dello sport e la capacità, unica, di trovare infiniti punti di contatto con altri mondi. Puntiamo a realizzare un’edizione dei Giochi con un forte spirito italiano. Collaborare con realtà di successo come Kiko Milano, dalla marcata identità italiana, ci supporta nel raggiungimento di questo ambizioso traguardo”. In effetti, secondo quanto ricostruito da Dailyonline, sotto la gestione – Venier, dai 49 milioni di euro raccolti nel 2022, c’è stato un balzo che ha permesso di traguardare ora quota 300 milioni, moltiplicando per 5 volte la raccolta in meno di un anno e 5 mesi e facendo ben sperare nel raggiungimento nel prossimo biennio dell’obiettivo che è stato inizialmente posto, di 520 milioni.