Autore: Redazione
01/10/2018

Flob, la startup 100% green e tutta italiana, punta all’espansione internazionale

A un anno e mezzo dal lancio, la piattaforma tira le somme: 6000 clienti fidelizzati, 5000 prodotti a catalogo tra piante e vasi, 10000 prodotti spediti, oltre 1000 recensioni positive e nuovi obiettivi di crescita

Flob, la startup 100% green e tutta italiana, punta all’espansione internazionale

Una pianta in vaso a casa a 48 ore dall’ordine. È la promessa di Flob www.flobflower.com - piattaforma per l’ecommerce di piante in vaso tutta italiana, nata dall’intuizione di Francesco Bovo, che a poco meno di due anni dal lancio sul mercato nazionale si appresta ad affrontare i suoi prossimi passi: focus su paesi esteri performanti, potenziamento della piattaforma e-commerce, nuove linee di business, ampliamento prodotti e servizi e consolidamento di struttura e organizzazione. I numeri di Flob I numeri confermano il successo dell’idea: 6.000 clienti registrati, 10.000 prodotti spediti, un catalogo di circa 5.000 referenze (1.000 varietà di piante più le combinazioni di vaso), oltre 2 milioni di pagine visualizzate e più di 1.000 recensioni positive su prodotto, packaging, esperienza di acquisto, rispetto dei tempi di consegna e servizio di customer care. Obiettivo Europa “Continuiamo a lavorare sodo per diventare il brand di e-commerce green leader in Europa e i risultati di questi primi due anni ci stanno dando ragione. In Italia non esisteva il mercato online delle piante e per questo siamo ancor più soddisfatti: abbiamo avuto l’intuizione di colmare un bisogno e costruito un progetto su uno specifico target di utenti, che è oggi il nostro cliente tipo. Età media circa 30-35 anni, forte famigliarità con la tecnologia, utilizzatore di device per soddisfare ogni esigenza e in cerca di ispirazione anche attraverso i social network, webzine e blog. Vogliamo continuare su questa strada, anche in Europa, il nostro prossimo obiettivo di sviluppo”, commenta Francesco Bovo.