The Flo by Real Media per l’attivazione “It Happens on PS5” di Sony Interactive Entertainment
La creatività e l’implementazione del progetto locale sono firmate da Xister Reply, mentre la pianificazione media della campagna è a cura di EssenceMediacom
In occasione del quinto anniversario di PlayStation 5, Sony Interactive Entertainment Italia porta a Milano “It Happens on PS5”, la campagna globale che celebra i momenti più inaspettati e memorabili vissuti dalla community PlayStation. Per l’attivazione italiana, il brand ha scelto The Flo by Real Media, la suggestiva location galleggiante sul Naviglio Grande a Milano, che dal 6 al 19 novembre si trasforma in un universo ispirato all’immaginario PlayStation. Lo spazio, avvolto da una gigantesca creatura marina alta circa 3 metri e lunga oltre 40, cambia forma grazie a 160 ore di lavoro di un team di artigiani e scenografi e invita i visitatori a immergersi in un’esperienza visiva ispirata alla creatività, alla sorpresa e alle emozioni che ogni giorno accompagnano i giocatori su PS5. La creatività e l’implementazione del progetto locale sono firmate da Xister Reply, mentre Real Media, concessionaria esclusiva di The Flo, ha curato la produzione e la realizzazione scenografica dell’allestimento. La pianificazione media della campagna è a cura di EssenceMediacom. “It Happens on PS5” è un tributo alla meraviglia e all’energia che rendono unica ogni sessione di gioco. Oltre a Milano, installazioni fisiche porteranno l’immaginario PlayStation in diverse città di tutto il mondo, trasformando la campagna in una celebrazione collettiva della community globale. Attraverso questa collaborazione, Real Media rinnova il proprio impegno nel creare esperienze capaci di coinvolgere e sorprendere, dando vita a progetti di comunicazione innovativi e ambiziosi, trasformando location inedite come The Flo in veri e propri spazi esperienziali al servizio dei brand.