Autore: Redazione
26/01/2017

Il Comune di Firenze è alla ricerca di una concessionaria per gli impianti connessi al restauro di Porta alla Croce

Il bando è relativo all’affidamento di due superfici del monumento ubicato in Piazza Beccaria per 540 giorni, a fronte di spese per 375.000 euro

Il Comune di Firenze è alla ricerca di una concessionaria per gli impianti connessi al restauro di Porta alla Croce

La Direzione Servizi Tecnici del Comune di Firenze ha emesso un bando di appalto per l’affidamento in gestione di due impianti pubblicitari, con una superficie di 80 metri cadauno e contrapposti tra loro, sui ponteggi dell’intervento di restauro del paramento lapideo di proprietà comunale denominato Porta alla Croce, ubicata in Piazza Beccaria, a Firenze, al soggetto che effettuerà a propria cura le spese  per l’esecuzione delle opere mirate a tutelare lo stato di consistenza del bene.

La realizzazione dell’intervento di restauro avverrà con risorse a carico del concessionario aggiudicatario. Gli spazi pubblicitari coinvolti saranno allestibili sulle superfici esterne dei ponteggi di facciata necessari all’esecuzione delle opere e alla loro realizzazione. La stima dei lavori in questione e delle spese ammonta a complessivi 375.000 euro. Durata massima della concessione: 540 giorni naturali e consecutivi dalla data risultante dal verbale di consegna del cantiere. Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 3 marzo 2017, con loro apertura tre giorni dopo.