FindYourEx1t: We Are Social con BMW Italia per il lancio della BMW X1
La strategia messa a punto prevede una piattaforma online e un’esclusiva experience offline
Dopo una fase teaser è online la piattaforma FindYourEx1t (http://findyourex1t.bmw.it) che segna la seconda parte della campagna di lancio della nuova BMW X1. Dopo la presentazione ufficiale dell’auto si è aperta l’attività di engagement rivolta ai potenziali clienti, ideata da We Are Social insieme a BMW Italia che prevede una piattaforma online e un’esclusiva experience offline. Con FindYourEx1t BMW Italia lancia una sfida alle persone, chiamate a candidarsi per partecipare a un’esclusiva escape experience, un’avventura a base di sfide in puro spirito “X” per testare la propria attitudine nei confronti dell’ignoto a bordo di un’auto. A introdurre il percorso che immerge il pubblico nella dimensione “X-mind”, oltre a un piano editoriale dedicato sui canali social, un video-trailer con protagonisti quattro content creator affini ai mondi di riferimento del brand che hanno avuto l’opportunità di vivere in anteprima l’escape experience. L’attività realizzata in collaborazione con Trap Milano, realtà affermata a livello internazionale con oltre 20 sedi nel mondo e specializzata nella realizzazione di escape game room, ha visto l’allestimento di una location segreta e la pianificazione della meccanica dell’experience attraverso indizi disseminati da scoprire, prove di logica da risolvere e un percorso tortuoso. Attraverso la piattaforma FindYourEx1t verrà selezionato un gruppo di candidati che dovranno ripercorrere le orme dei quattro content creator e risolvere gli enigmi a bordo della nuova BMW X1.