Findus: il corto di Carletto nei cinema con MovieMedia e DUDE; spot tv di McCann e concorso a premi
In occasione del suo 25° compleanno, il simpatico camaleonte sarà per la prima volta sul grande schermo con “ Tu non hai fame?”. Per l’occasione arrivano anche un commercial, un gioco da tavolo e 2 nuove referenze
Astronauta, calciatore, showman, giocoliere, artista dai mille talenti, Carletto, il camaleonte mascotte del gruppo Findus, festeggia i suoi primi 25 anni in grande stile: dalla proiezione del suo corto per la prima volta nei cinema al concorso a premi ideato per il suo anniversario, dallo spot in tv al lancio di due nuove referenze, i Sofficini alla Diavola e i Crispy Chicken Carletto. Dopo aver conquistato la 53°edizione del Giffoni Film Festival, Carletto, arriva per la prima volta nei cinema di tutta Italia con il cortometraggio, ideato da DUDE, “Tu non hai fame? – La storia di Carletto”, che svela la sua storia, dalla nascita fino a oggi, ripercorrendo il meglio dei suoi 25 anni di successi. A partire dal 19 ottobre fino al 22 novembre lo short movie di Carletto verrà proiettato nelle sale del circuito MovieMedia, primaria concessionaria di pubblicità al cinema in Italia. Con le musiche originali del noto compositore, Massimo Martellotta, il cortometraggio ripercorre la storia e le avventure più belle del camaleonte, le sue tante pubblicità, la sua evoluzione: dall’uovo che si schiude, al primo contagioso sorriso e scambio di sguardi con la mamma, dall’estasiante assaggio al primo Sofficino, al tormentone “Tu non hai fame?”, che lo ha consacrato a showman divertente, irriverente e mai banale. Una mini-grande storia emozionante, capace di ricordare a tutti il grande legame che abbiamo, fin da bambini, con Carletto e con i Sofficini.
Il concorso e lo spot
L’istrionica mascotte lancia anche il concorso a premi “25 anni con Carletto”, realizzati appositamente per l’occasione in edizione limitata. Dall’8 ottobre arriva anche lo spot tv, in coda alla pubblicità Sofficini che invita gli spettatori a prendere parte alla festa dei suoi 25 anni e a partecipare al concorso. Il tag dello spot tv è a cura dell’agenzia creativa McCann, la produzione è di Ubik. La pianificazione media è a cura di Zenith. Fino al 31 marzo 2024, acquistando infatti, un prodotto a scelta tra la gamma Sofficini Findus e tutti i prodotti della gamma Carletto Presenta Findus, sarà possibile, registrandosi sulla pagina del concorso e scansionando lo scontrino, scoprire se si è tra i fortunati vincitori di uno dei 2.000 giochi da tavolo “Il Gioco di Carletto” in edizione speciale 25 anni, ideato appositamente dall’autore e inventore di giochi, Leo Colovini, sviluppato e prodotto da Studiogiochi. Il tema del gioco è proprio la festa di Carletto: la città è in gran festa per celebrare il suo compleanno e ripercorrere con l’occasione i suoi travestimenti più iconici. I giocatori dovranno guidarlo fino alla piazza della festa, mangiando sofficini di tutti i gusti, facendo però attenzione a non esaurire le scorte! Carletto raggiungerà la festa se tutti i giocatori collaboreranno per fargli festeggiare il suo 25° compleanno! Si tratta infatti di un gioco cooperativo, dove tutti vincono o tutti perdono.