Autore: Redazione
12/09/2023

Findomestic lancia la nuova piattaforma di comunicazione con una campagna TBWA \Italia

Il planning – al via dal 10 di settembre - è a cura di Mindshare e prevede: tv, digital, social, radio e pdv

Findomestic lancia la nuova piattaforma  di comunicazione con una campagna TBWA \Italia

Lorenza Ciacci, Direttrice Engagement, Media e Comunicazione di Findomestic e Fabrizia Marchi, CEO TBWA\Italia

In collaborazione con TBWA\Italia, Findomestic è partita con una nuova piattaforma di comunicazione che esprime la sua volontà di affermarsi come un vero e proprio punto di riferimento per chiunque desideri gestire al meglio le proprie esigenze finanziarie. Grazie a una gamma sempre più vasta di prodotti accessibili e sostenibili come i prestiti personali, le carte, il conto corrente e il conto deposito, con Findomestic ogni cliente sa di poter contare su un compagno di fiducia, che è garanzia di serenità e tranquillità. E un cliente sereno si riconosce subito. Sempre, e comunque. Anche nelle situazioni più stressanti, come racconta il concept creativo che ha dato vita a un’unica e grande piattaforma di comunicazione pensata per durare nel tempo. Una piattaforma versatile e flessibile su tutti i mezzi; da quelli classici, come tv e radio, a quelli fisici, nelle agenzie Findomestic e non solo. Dai profili social, a tutti i canali digital. E che si contraddistingue per uno smile grafico che diventa un tratto identitario del brand. Il tono di voce è fresco e leggero, come dimostra la campagna di lancio tv: c’è chi riesce a rilassarsi in casa nonostante i lavori di ristrutturazione in corso, chi gira felice in bici sotto il temporale, e chi non perde il sorriso neanche di fronte a spese impreviste o a strani incontri. Chi sceglie Findomestic si vede, perché continua a sorridere sapendo di avere un partner affidabile sempre al suo fianco. 

I commenti

“L’arricchimento della nostra offerta attraverso l’introduzione di nuovi prodotti e di nuovi servizi, ci consente oggi più che mai, di porci al fianco dei nostri clienti per accompagnarli e supportarli a 360 gradi nella gestione del budget familiare – commenta Lorenza Ciacci, Direttrice Engagement, Media e Comunicazione di Findomestic -. In un mondo che cambia velocemente e in cui l’incertezza è l’unica costante, Findomestic vuole essere quel partner fidato ed affidabile sui cui poter contare per ogni esigenza finanziaria. È questo che restituisce serenità ai nostri clienti ed è questo ciò che abbiamo voluto valorizzare in questo nuovo progetto di comunicazione”. Fabrizia Marchi, CEO TBWA\Italia: “Questa campagna rappresenta e consolida il nuovo posizionamento di Findomestic ed è frutto di un approccio strategico sviluppato insieme al cliente. È un passo importante e un momento significativo per Findomestic, che ci sentiamo di aver accompagnato con cura e impegno in questi anni di lavoro insieme”. 

I credits

Sviluppata in cinque soggetti di prodotto e curata da TBWA\Italia, l’intera campagna di lancio sarà veicolata su tv, digital, social, radio e nelle filiali Findomestic. Il planning – al via dal 10 di settembre - è a cura di Mindshare. Hanno lavorato al progetto Claudia Marini, copywriter con Giulia Gerardi, art director; Paola Buble creative director; Gina Ridenti, Group Executive Creative Director; Mirco Pagano, Chief Creative Officer. Casa di produzione, The Box; regia, Jon Barber; fotografo, Thomas Maccabelli.