Autore: Redazione
04/10/2018

Fiat per 500X protagonista in Uk con una creatività in pieno stile black comedy

La campagna britannica firmata Krow punta ai trentenni attenti allo stile di vita. Con il classico humor all’inglese

Fiat per 500X protagonista in Uk con una creatività in pieno stile black comedy

Nella sua ultima campagna britannica per il modello 500X, Fiat punta a “trentenni attenti allo stile”, e per farlo utilizza uno sketch long form in stile black comedy. Proprio il cosiddetto humor inglese. Fiat fa sorridere Il film, dell’agenzia londinese Krow, è diretto da James Lord at Seldom Differ/Jungle Creations e ruota attorno a una donna che celebra un rito funebre per i suoi “vent’anni”. Nella tomba vanno drink luminosi, cattivi fidanzati, finta abbronzatura, cibo take-away e altro ancora, mentre il prete si interroga su come, ora, deve andare avanti in una nuova vita. Mentre non ne sembra molto contenta, la donna alla veglia fuoriesce dalla porta d’ingresso ed entra in una Fiat 500X nuova di zecca; e finalmente le si può vedere un sorriso sul volto. Intuizione comportamentale “Farewell Twenties” è stato scritto per far sorridere tutti coloro che hanno fatto il passaggio, a volte doloroso, da spensierati teenager ad adulto responsabili”, spiega Vicki Saunders, managing partner di Krow. “Come la maggior parte dei contenuti gratificanti, questo film è il prodotto di una vera e rilevante intuizione comportamentale: c’è molto a cui si rinuncia quando si passa ai trent’anni, ma guidare con stile non deve essere uno di questi”. Il film sarà veicolato sui canali social e digital.