Autore: Redazione
09/09/2016

Partono le promozioni Fiat, Lancia e Alfa, campagna multibrand di Leo Burnett

Maxus pianifica su tv, radio, digital, stampa e sarà on air per tutto settembre. Testimonial è Piero Chiambretti

Partono le promozioni Fiat, Lancia e Alfa, campagna multibrand di Leo Burnett

Dai primi giorni di settembre partono le promozioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo più sorprendenti che mai, perché invece di aggiungere qualcosa in più, questa volta sottraggono. Ed è proprio dal tormentone “sottraete gente, sottraete”, che nasce la nuova campagna multibrand ideata dal team creativo di Leo Burnett con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini. Ancora una volta protagonista degli spot tv è l’irriverente Piero Chiambretti che, con le sue battute sagaci, si presenta in scena affiancato da un attore esordiente che è un vero e proprio asino. E non stiamo parlando della sua recitazione ma del suo aspetto, poiché si tratta di un somaro in carne e ossa, con una dote talmente inaspettata - sa parlare - da rubare le battute al nostro Pierino nazionale. La campagna sarà declinata su tv, radio, digital, stampa e sarà on air per tutto il mese di settembre. La pianificazione è a cura di Maxus. Executive Creative Director: Alessandro Antonini – Francesco Bozza. Group Creative Director: Davide Boscacci. Creative Director: Valerio Le Mol. Client Creative Director-Copywriter: Antonellla Comoglio. Art Director: Domenico Culzoni. Account Director:  Romana Ambrogini. Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso. Producer Agenzia: Cristina Tosatto. Regista: Matteo Pellegrini. Casa Di Produzione: Fargofilm. Executive Producer: Valter Buccino.