Partono le promozioni Fiat, Lancia e Alfa, campagna multibrand di Leo Burnett
Maxus pianifica su tv, radio, digital, stampa e sarà on air per tutto settembre. Testimonial è Piero Chiambretti
Dai primi giorni di settembre partono le promozioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo più sorprendenti che mai, perché invece di aggiungere qualcosa in più, questa volta sottraggono. Ed è proprio dal tormentone “sottraete gente, sottraete”, che nasce la nuova campagna multibrand ideata dal team creativo di Leo Burnett con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini. Ancora una volta protagonista degli spot tv è l’irriverente Piero Chiambretti che, con le sue battute sagaci, si presenta in scena affiancato da un attore esordiente che è un vero e proprio asino. E non stiamo parlando della sua recitazione ma del suo aspetto, poiché si tratta di un somaro in carne e ossa, con una dote talmente inaspettata - sa parlare - da rubare le battute al nostro Pierino nazionale. La campagna sarà declinata su tv, radio, digital, stampa e sarà on air per tutto il mese di settembre. La pianificazione è a cura di Maxus. Executive Creative Director: Alessandro Antonini – Francesco Bozza. Group Creative Director: Davide Boscacci. Creative Director: Valerio Le Mol. Client Creative Director-Copywriter: Antonellla Comoglio. Art Director: Domenico Culzoni. Account Director: Romana Ambrogini. Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso. Producer Agenzia: Cristina Tosatto. Regista: Matteo Pellegrini. Casa Di Produzione: Fargofilm. Executive Producer: Valter Buccino.