Fiat 500 compie 60 anni e festeggia con Frame Communication
Un progetto di comunicazione particolare, costruito attorno a web series che ricordano i vari decenni in cui l’auto ha imperversato, tra costumi, oggetti e particolarità d’epoca

Fiat 500 compie 60 anni e commissiona a Frame Communication un progetto di comunicazione per far conoscere e mettere a disposizione dei media un patrimonio multimediale ancora inesplorato. Un modo originale e tecnologico di rivoluzionare la documentazione realizzata per la stampa, arricchendola con contenuti multimediali.
Sei appuntamenti, previsti fino a luglio per ricordare che Fiat 500 non è solo un’icona vintage, ma un prodotto davvero “forever young”. I creativi di Frame hanno realizzato un virtual tour a 360 gradi all’interno di una “Stanza Museo” interattiva sul sito web www.500foreveryoung.fiatpress.com, grazie ai materiali messi a disposizione dal Centro Storico Fiat, è possibile rivisitare la storia di Fiat 500, attraverso fatti di costume che l’hanno accompagnata nei suoi sessant’anni.
La prima puntata della web serie, ambientata nel decennio 1957-1968, non poteva che partire dallo studio torinese di Dante Giacosa dove il progetto è nato e dove il mito ha preso vita. Si potrà così accedere a contenuti multimediali attraverso alcuni oggetti simbolo, frutto della creatività italiana di quegli anni, che rappresentano nella loro innovazione, il mutare dei tempi. Le uscite sono previste il 4 di ogni mese con epoche storiche in divenire e ambientazioni diverse, per arrivare fino ai giorni d’oggi, il 4 Luglio 2017 e festeggiare i 60 anni con un edizione speciale.