Fiat 124 Spider in uno spot di Leo Burnett
Il filmato adv sarà presentato il 19 giugno in tutti i paesi dove questa data corrisponde alla festa del papà
Leo Burnett Italia firma il lancio internazionale della nuova 124 Spider: modello completamente rinnovato nelle forme e nel design, ma con lo stesso dna dell’autentica Fiat 124 Spider, icona degli anni ’60. Nella campagna un uomo e un giovane si sfidano per le strade di un tipico paesaggio italiano, a bordo dei due modelli. La sfida si conclude con il più anziano dei due che, alla fine si ritira dalla gara, lasciando metaforicamente il proprio testimone al nuovo arrivato e tornandosene a casa. E qui, scopriamo che l’uomo e il giovane sono in realtà padre e figlio, legati dalla stessa passione e dallo stesso carattere nonostante le differenze generazionali. Come sottolinea il claim: Tale padre. Tale figlio. La nuova campagna di 124, diretta dal regista Edoardo Lugari per la cdp Mercurio Cinematografica, è stata girata all’Isola d’Elba nel mese di maggio, e sarà supportata anche da due soggetti stampa. Lo spot, on air sul web a partire dal mese di giugno, sarà lanciato il 19 giugno in tutti i paesi dove questa data corrisponde alla festa del papà. Alla creatività hanno lavorato: gli Executive Creative Directors, Alessandro Antonini e Francesco Bozza; il Group Creative Director Davide Boscacci; il Creative Director Valerio Le Moli; l’Art Giorgio Fresi e il Copy Daniela De Seta.