Dall’esperienza di Expo Milano 2015 nasce Kinder CereAlé

Fare della grande eredità di Expo Milano 2015 l’ispirazione per un nuovo prodotto: ecco l’intento di Ferrero che, da questo mese, lancia sul mercato la specialità da forno Kinder CereAlé. Un progetto sviluppato in collaborazione con l’Esposizione Universale, allo scopo di dare vita a un prodotto originale e inedito, nato dal gusto e dalle preferenze degli stessi visitatori. L’evento è stato infatti l’incubatore in cui si sono esplicitate tutte le fasi del progetto: dal concept allo sviluppo, fino all’annuncio e all’assaggio. Grazie al contributo di suggestioni e idee provenienti da tutto il mondo, Ferrero ha potuto dialogare con generazioni e nazionalità diverse, raccogliendo gli orientamenti su abitudini alimentari, gusti e preferenze di tutti gli attori coinvolti nella manifestazione ed effettuando test con consumatori e visitatori. Una prima fase di ricerca all’interno di Expo 2015 che ha coinvolto 600 persone di tutti i continenti, in prevalenza fra i 15 e i 40 anni, è stata preparatoria per uno show cooking che ha avuto luogo in ottobre: un vero test di gusto, un’esperienza sensoriale sui sapori “di una volta”, in cui Ferrero ha proposto ai partecipanti tre prove di combinazioni di sapori e consistenze per finalizzare il prodotto. Al termine di questo percorso di ricerca è emersa una sempre maggiore attenzione alla genuinità: le proposte più semplici e i sapori più autentici sono stati quelli maggiormente apprezzati dai consumatori. Il “sapore di domani”, quindi, è un “sapore di ieri”, sapientemente combinato e reinterpretato. Nasce così Kinder CereAlé, la nuova specialità per la colazione fatta per chi è cresciuto con Kinder, la cui ricetta si basa sul tradizionale pane Kinder, lievitato naturalmente per cinque ore, reinterpretato con farina integrale e impreziosito di granella di mandorle e germe di grano; il tutto ingolosito da due varianti di creme: di yogurt con confettura di lamponi, e di latte fresco delle Alpi con cioccolato fondente. La novità viene prodotta nello stabilimento di Balvano (Potenza), che da più di trent’anni dedica alla filiera di produzione dei prodotti da forno Kinder una cura artigianale, grazie a processi produttivi che si avvalgono di nuove tecnologie. A sostegno del lancio, un instant win sul sito kinderacolazione.it che pemetterà fino a giugno e, poi, da settembre, a 22.000 famiglie, di ricevere gratuitamente a casa una confezione “fresca di giornata” del prodotto, e una campagna televisiva ideata da Ferrero Publiregia che ZenithOptimedia pianificherà dalla terza settimana di questo mese.