Autore: Redazione
29/03/2022

Ferrarelle sceglie Caffeina come digital e social media lead agency dei marchi VitaSnella, Ferrarelle e Fonte Essenziale

Il funnel disegnato lavorerà molto su awareness e consideration con il chiaro obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e dei suoi prodotti in modo coerente e coordinato rispetto agli altri canali già presidiati efficacemente dai brand

Ferrarelle sceglie Caffeina come digital e social media lead agency dei marchi VitaSnella, Ferrarelle e Fonte Essenziale

Caffeina, Digital Native Agency, che accelera gli experience brand, ha siglato con Ferrarelle Società Benefit, storica azienda italiana e quarto player nel mercato delle acque minerali, un accordo di parnership attraverso il quale si occuperà dell’ideazione, della progettazione e della realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital dei brand Ferrarelle, VitaSnella e Fonte Essenziale. Grazie a un approccio sinergico tra strategia e creatività, Caffeina si è distinta come il partner migliore per affiancare Ferrarelle Società Benefit nel rivedere la strategia, la content strategy e il social media management in modo tale da consentire ai tre marchi di fare un importante passo in avanti nel modello della comunicazione digitale e renderlo performante in riferimento al target. Il funnel disegnato, infatti, lavorerà molto su awareness e consideration con il chiaro obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e dei suoi prodotti in modo coerente e coordinato rispetto agli altri canali già presidiati efficacemente dai brand.

Campagne e attività always on

“La possibilità di avere un unico partner che ci guidasse nei vari stream di progetto con un occhio consulenziale, quanto creativo, è uno degli aspetti che ci ha convinto. Caffeina ha dimostrato competenze trasversali, sia sulla parte di ideazione e creazione, che lato gvernance. Un concept creativo che centra perfettamente il mondo Ferrarelle e i nostri obiettivi di comunicazione e un partner con metodi solidi e attento alle esigenze di mercato”, dice Gabriele Monda, Head of Marketing. Caffeina ha razionalizzato gli insight ottenuti dal C-Frame, il framework di analisi proprietario dell’agenzia, per sviluppare una strategia in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business dei tre brand beverage. Le attività di ogni singola marca, andranno a concretizzarsi con un mix di campagne e di attività always on, così da rafforzare la consideration delle diverse referenze. I social media saranno il principale touchpoint gestito da Caffeina, con stream editoriali pensati per esaltare le caratteristiche funzionali di ciascun prodotto, sottolineandone i tratti distintivi rispetto ai competitor ed evidenziando l’impatto sulla vita delle persone che questi possono avere, con l’utilizzo di formati che sfruttano la creatività e la segmentazione dei consumatori in cluster per massimizzare l’efficacia. “Un’altra grande soddisfazione per Caffeina. Il lavoro con Ferrarelle Società Benefit e le persone con cui collaboriamo, creando un unico tavolo di lavoro tra agenzia e cliente, ci rende estremamente orgogliosi, perché conferma il valore del lavoro fatto insieme. Con l’azienda lavoriamo attraverso un modello di lavoro basato su trasparenza, condivisione e orientamento agli obiettivi, confermando Caffeina come partner per la comunicazione digitale integrata”, afferma Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina. Tutte le attività lavoreranno per massimizzare i KPI fissati per singolo Brand, in relazione al target di riferimento o al canale di vendita.

Credits

Caffeina

Antonio Marella, Partner & COO

Domenico Manno, Executive Creative Director

Federica Fragapane, Account Director

Fabrizio Giuliano, Senior Account Manager

Nicola Guarino, Head of Content

Matteo Tommasi, Senior Content Designer

Fabio di Girolamo, Senior Social & Content Manager

Alice Cagnani, Strategy Lead

Nicolò Scannavini, Associate Analyst

Francesca Duchi, Strategic Planner