Autore: Redazione
07/07/2016

#Fendi90Years: sfilata alla Fontana di Trevi

Entrambe le agenzie, che lavoravano già per la maison romana, è il primo risultato di una collaborazione nata a inizio anno che si articola in tre fasi

#Fendi90Years: sfilata alla Fontana di Trevi

Fendi, la storica casa di moda italiana, fondata da Edoardo Fendi e Adele Casagrande, festeggia oggi i 90 anni nella sua città natale, Roma, con una sfilata-evento d’eccezione ”Legends and Fairy Tales” che si tiene nella prestigiosa cornice della Fontana di Trevi. Per l’occasione, la maison ha realizzato un sito dedicato Fendi90Years.com, online dallo scorso 4 luglio e realizzato dalla collaborazione, nata a inizio anno, tra le due agenzie Superegg e HMNS che già lavoravano per il marchio. Stasera il sito si trasformerà per ospitare il live streaming dell’evento e nei giorni successivi verrà integrato con i contenuti dello show e le gallery dei look. Una strategia di comunicazione divisa in tre fasi La strategia di comunicazione è stata strutturata in tre fasi che accompagnano l’evento: a partire dallo scorso lunedì, per 4 giorni, il sito si è arricchito di contenuti teaser esclusivi che hanno accompagnato il countdown e che hanno visto il coinvolgimento di fashion blogger in un’attività di storytelling legata alla città Eterna e alla Maison. Per l’evento, che si potrà seguire online in streaming e sui social attraverso l’hashtag  #Fendi90Years, è stato scritto anche un libro “Fendi Roma” per esplorare 90 anni di collezioni visionarie, femminilità ispirata, e suggestioni cinematografiche. Al progetto editoriale è stata accompagnata la creazione di una speciale moneta per celebrare l’anniversario del brand, che verrà anche utilizzata sui canali social.