Autore: Redazione
13/03/2019

Feelrouge Worldwide Shows organizzatore e produttore del roadshow 2019 di UnipolSai

L’appuntamento annuale del Gruppo Assicurativo, dal titolo “Guidiamo il Futuro” è stato affidato all’agenzia per il quarto anno consecutivo, raggiungerà 12 città italiane

Feelrouge Worldwide Shows organizzatore e produttore del roadshow 2019 di UnipolSai

Per il quarto anno consecutivo UnipolSai Assicurazioni ha affidato a FeelRouge Worldwide Shows, parte di WS Corp., il concept e la realizzazione dell’annuale Roadshow. Un appuntamento sempre più importante, che nel 2019 raggiungerà ben 12 città italiane tra cui Genova, Cagliari, Roma, Torino, Bologna, Firenze e Milano.

Obiettivo di questo originale Roadshow è di comunicare a 4500 agenti UnipolSai le nuove linee strategiche, gli obiettivi e le azioni da intraprendere per l’anno successivo. La particolarità di questa Convention risiede nella modalità in cui i contenuti vengono comunicati al pubblico: una vera e propria performance teatrale, sullo sfondo di una versatile scenografia declinata diversamente per ogni città, che sul palcoscenico vede coinvolti come attori i manager dell’azienda, coadiuvati da un’unica attrice professionista.

L’edizione 2019 integra nello storytelling anche le storie e i punti di vista dei clienti, raccontati attraverso pillole di fiction che, tra un capitolo e l’altro della rappresentazione, portano avanti le loro vicende in relazione con i temi assicurativi. Ne deriva una formula narrativa sempre più integrata tra il genere teatrale, reality, fiction e corporate event. Nei momenti più ‘tecnici’, sui fondali non più utilizzo di slide, ma sviluppo di infografiche ricche di informazioni, grafici e numeri perfettamente integrati nella performance, mantenendo il valore istituzionale della convention come occasione di incontro e momento di lavoro.