Federico Ferri nuovo Direttore Responsabile di Sky Sport
Multicanalità e multimedialità guideranno le azioni del nuovo responsabile della testata giornalistica
Federico Ferri è il nuovo nuovo Direttore Responsabile di Sky Sport. Succede in questo ruolo a Massimo Corcione, che è stato al vertice della testata sportiva di Sky per 12 anni.
A partire dal 1 gennaio l’attuale vicedirettore responsabile eventi calcio, Federico Ferri, dirigerà dunque Sky Sport, a diretto riporto di Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport Channels & Sky Media.
Federico Ferri
Come Direttore di Sky Sport avrà l’obiettivo di guidare la testata giornalistica sportiva continuando a promuovere lo sviluppo della multicanalità e della multimedialità, puntando sull’innovazione del linguaggio giornalistico e sul rafforzamento della strategia digitale.
A Federico Ferri riporteranno le strutture: Sky Sport24, Motori, Other Sports, Calcio e Planning.
Ferri, torinese, 39 anni, è entrato in Sky nel 2005 come cronista e inviato e, successivamente, si è focalizzato sempre di più su attività manageriali e di coordinamento editoriale degli eventi calcistici, fino ad assumere nel 2011 la responsabilità editoriale del Calcio. La sua carriera è iniziata nella carta stampata, prima a Il Giornale, poi per le testate Messaggero e Leggo del gruppo Caltagirone, e infine a Tuttosport.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.