A febbraio Italiaonline è leader per navigazione giornaliera
Quasi 5 milioni di utenti unici su base quotidiana scelgono le properties della web company, secondo gli ultimi dati Audiweb. Molto bene il mobile, sulla spinta del lancio di Libero Mail app
Quasi 5 milioni di utenti unici in media al giorno hanno navigato da pc e mobile le web properties di Italiaonline, che continua a crescere e a consolidare la sua posizione di prima internet company italiana, come ribadito dai dati Audiweb di febbraio 2016. Per entrambe le tipologie di audience, Italiaonline è prima assoluta, crescendo ancora rispetto a gennaio sia sull’audience da pc - dove supera anche Microsoft - sia sulla mobile audience, dove abbatte il muro dei 2 milioni di utenti unici su base quotidiana. Italiaonline registra risultati altrettanto da primato anche per numero di page views e tempo speso nel giorno medio, oltre 10 minuti a livello di total digital audience e quasi 7 minuti su dispositivi mobile. I dati rafforzano quanto già rilevato nel mese di gennaio e vedono Italiaonline sempre più forte anche su mobile, che rappresenta la parte di mercato a maggiore crescita e con il maggior numero di investimenti, in particolare sulle app. “La Libero Mail app, con i suoi due milioni di download, è sicuramente la nostra punta di diamante e ha incrementato di gran lunga l’utilizzo del nostro servizio di mail - ha commentato Antonio Converti, ceo di Italiaonline e Seat Pagine Gialle -. Il successo della Libero Mail app e di Libero.it vanno a riprova della nostra capacità di unire servizi mail a contenuti di interesse per un’audience in mobilità sempre più vasta. A questo proposito, voglio ricordare la recente release dell’app PagineGialle, uno strumento indispensabile per chi non utilizza più la carta e ha bisogno di richiedere preventivi o prenotare servizi con pochi tap sullo smartphone”. A completare l’ottimo risultato di mobile audience di Italiaonline altre due app: lanciate da poco, Real Meteo e Movidup.