Autore: Redazione
03/05/2017

FCP-Assoradio: a marzo il fatturato pubblicitario radio in linea, a quota -0,1%

Anche il progressivo del primo trimestre fa segnare una performance sostanzialmente analoga al 2016: -0,2%

FCP-Assoradio: a marzo il fatturato pubblicitario radio in linea, a quota -0,1%

fcp-amoresealtarisoluzione-263x300
Massimiliano Stucchi, Presidente di FCP-Assoradio

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2017. I dati evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari a -0,1% nel mese rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 29.755.000,00 euro. “A marzo gli investimenti pubblicitari sulla radio, rilevati dall’Osservatorio FCP-Assoradio, sono in sostanziale parità con lo scorso anno e in incremento di un punto e mezzo sul 2015. Anche il progressivo del primo quarter segna una performance sostanzialmente analoga al 2016: -0,2%. Il dato va letto positivamente, alla luce di un mercato pubblicitario partito a rilento e degli incrementi fatti segnare dal mezzo nel corso del 2016, in cui, comunque, le crescite maggiori si ebbero nella seconda parte dell’anno. Prosegue, intanto, il lavoro sulla terza edizione di RadioCompass, che si terrà il 23 maggio a Milano e il 25 a Roma”, commenta il Presidente di FCP-Assoradio Fausto Amorese.