Autore: Redazione
12/01/2016
FCP-Assoradio di novembre 2015: adv sul mezzo a +2,4%
Il dato progressivo corrispondente al periodo tra gennaio e novembre 2015 si mantiene in terreno positivo, a +9,1%
Secondo i dati FCP-Assoradio di novembre 2015, il fatturato della pubblicità nazionale sul mezzo ha registrato un aumento pari al +2,4% nel mese rispetto al corrispettivo del 2014. Tale dato è pari a un fatturato totale di 30,7 milioni di euro.
FCP-Assoradio di novembre 2015
“A un mese dalla chiusura dell’anno il mezzo radio mantiene un andamento di decisa crescita. Anche a novembre, uno dei mesi più importanti per dimensione di fatturato, fa segnare, infatti, un ulteriore incremento rispetto al 2014: +2,4%. Il dato progressivo si mantiene in terreno ampiamente positivo, +9,1%. Si conferma, così, un 2015 in sostanziale e stabile progresso. Sono dodici mesi che i fatturati pubblicitari della radio continuano a crescere ininterrottamente. Le ragioni di questa tendenza sono da ricercarsi nel consolidamento del mezzo nel media mix degli investitori e nei ritorni che garantisce, come diverse recenti indagini hanno dimostrato”, ha commentato Paolo Salvaderi, presidente in carica di FCP-Assoradio.