FCP-Assoradio, in aprile la radio registra quasi 32 milioni e un calo del 2,5%
Il Presidente Fausto Amorese: “Un mese caratterizzato da numerose festività e ponti non ha certamente agevolato il comparto degli investimenti pubblicitari”
Fausto Amorese
L'Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2019. Il mezzo Radio ha registrato una flessione del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2018. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di quasi 32 milioni di euro. Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “Un mese di aprile caratterizzato da numerose festività e ponti non ha certamente agevolato il comparto degli investimenti pubblicitari. Il mezzo Radio ha contenuto la flessione al -2,5% del fatturato complessivo rilevato dall’Osservatorio FCP-Assoradio. Consideriamo che lo stesso mese era cresciuto di oltre il 19% nel 2018. Rileviamo inoltre un incremento del prezzo medio degli annunci. Il -0,4% del progressivo gennaio-aprile evidenzia nel quadrimestre un risultato migliore del mercato. Ad aprile bene tra i settori Industria, Edilizia, Attività, Abitazione, e Distribuzione a conferma che l’ascolto del mezzo Radio nel tempo libero è di stimolo ai consumi. FCP-Assoradio ha inoltre in progetto nuove iniziative per la valorizzazione della pubblicità sul mezzo Radio”.