Autore: Redazione
01/06/2016

FCP-Assoradio: ad aprile pubblicità radio a +3,8%

Nel primo quadrimestre il mezzo chiude a +2,4%. Contestualmente al rilascio dei dati è stata annunciata la nomina di Fausto Amorese a presidente

FCP-Assoradio: ad aprile pubblicità radio a +3,8%

Ad aprile la pubblicità radio chiude a +2,3%. Lo afferma l'Osservatorio FCP-Assoradio secondo cui il fatturato della pubblicità nazionale radiofonica è incrementato del +3,8% nel mese di aprile 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato si traduce in ricavi per 26.7 di euro. Il dato progressivo relativo al primo quadrimestre dell’anno si attesta a +2,3%. Al risultato positivo contribuisce anche questo mese l’ottimo andamento della tipologia extra tabellare che registra un gradimento crescente da parte degli inserzionisti soprattutto per la riconosciuta capacità del mezzo di creare engagement con il proprio pubblico.   Fausto Amorese presidente Contestualmente al rilascio dei dati è stata annunciata la nomina di Fausto Amorese (Direttore Radio e Quotidiano System 24 - Il Sole 24 Ore) a nuovo presidente FCP-Assoradio per il prossimo biennio, a seguito delle dimissioni di Paolo Salvaderi per nuovi incarichi in Mediamond. L’assemblea ha ringraziato Salvaderi per il contributo fornito al mezzo durante gli oltre tre anni del proprio mandato.