FCB Partners: vicina alla vittoria nel bando da 1 milione di euro per la promozione dell’Alto Adige in Italia, viene incaricata per i social da Arcadia Yachts
L’agenzia di cui sono Chairman e CEO Giorgio Brenna ed M.D. Fabio Bianchi, prima in classifica nel lotto 3 della gara di IDM Südtirol, inizia a lavorare con MILE52 per il cantiere
Fabio Bianchi e Giorgio Brenna
Novità di inizio anno per FCB Partners, che è stata scelta da Arcadia Yachts per la social strategy e la gestione dei contenuti online. L’agenzia guidata da Giorgio Brenna, Chairman e CEO, e Fabio Bianchi, Managing Director, gestirà la comunicazione sui canali social del cantiere navale attraverso la sua unit specializzata, MILE52, che ha sviluppato la social media strategy del brand. La sigla si occuperà anche della gestione del budget media su Instagram e su Google, distribuendo la creatività in tutti i Paesi rilevanti per il business del cliente. L’agenzia racconterà il posizionamento premium del cantiere nel settore della nautica di lusso sulle properties digitali, progettando contenuti ad hoc per i vari canali che definiscano al meglio l’identità del brand. Gli yachts di Arcadia si caratterizzano per una forte personalità, non solo nel design ma anche nel concept degli spazi, pensati per un’experience immersiva e coinvolgente con il mare.
Alto Adige
La notizia giunge a breve distanza dalla pubblicazione delle classifiche della gara del valore di 6,4 milioni di euro in quattro anni indetta da IDM Südtirol – Alto Adige per affidare i servizi di agenzia pubblicitaria e creazione, pianificazione e acquisto di spazi media nonché performance marketing digitale per la realizzazione di azioni di comunicazione in vari mercati per il posizionamento del marchio Südtirol così come per temi e prodotti di specifici settori. Per il lotto 3, relativo a Servizi creativi e media sul mercato italiano per il marchio Südtirol nonché per il turismo e per il settore agroalimentare, del valore di 500mila euro in 24 mesi replicabili per altri 12 + 12 per un totale di 1 milione di euro, sempre FCB Partners, che si è candidata in raggruppamento con PHD, è in testa alla classifica tecnica rispetto, nell’ordine, a Jakala, Webranking, Digitouch, E-BC con Evolution, Mediaplus Italia ed E-BC con Evolution che, però, non sono stati ammessi alla fase successiva per non aver raggiunto la soglia minima, ed è quindi in attesa dell’aggiudicazione definitiva.