Autore: Redazione
02/05/2022

FCB Partners: mira a incrementare del 25%, a quota 10 milioni, il fatturato 2022 e firma la nuova campagna Mutui di Crédit Agricole

A quasi due anni da quando il CEO Giorgio Brenna e l’M.D. Fabio Bianchi hanno assunto la gestione indipendente dell’agenzia, il giro d’affari è cresciuto del 120%

FCB Partners: mira a incrementare del 25%, a quota 10 milioni, il fatturato 2022 e firma la nuova campagna Mutui di Crédit Agricole

Giorgio Brenna, CEO di FCB Partners

Non capita spesso di fare un acquisto importante e iniziare a pagarlo dopo un anno. Ma è proprio questa la possibilità che Crédit Agricole offre a chi desidera comprare casa oggi e iniziare a pagarla tra un anno, regalandosi così la possibilità di affrontare le prime inevitabili spese con la massima serenità. È questo l’insight fondamentale della nuova campagna Mutui di Crédit Agricole creata da FCB Partners, l’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, e pianificata da Hearts&Science. Proseguendo nella creazione di un preciso linguaggio e tone of voice per Crédit Agricole Italia, la nuova campagna televisiva (casa di produzione: Black Mamba, regia: Bellone&Consonni) si affida ad un messaggio semplice e diretto, con un tono leggero, per far percepire la possibilità di vivere un acquisto importante come quello della casa con serenità. La scelta di una giovane protagonista ribadisce una chiave di empowerment.

I commenti

“Vogliamo fare dell'accessibilità una leva di distintività e di racconto a clienti e mercato. Vogliamo agire un ruolo di supporto e di accompagnamento con la nostra concretezza: la scelta di una casa ha un portato emotivo e di responsabilità particolarmente significativo, per questo la solidità di un brand affidabile, un supporto di flessibilità concreto e l'esperienza di professionisti fanno la differenza, soprattutto per le giovani generazioni. La campagna consolida la strategia del nostro brand in Italia, in particolare dopo l’integrazione con Creval” commenta Francesca Dellegrazie, Head of  Business Communication and Customer di Crédit Agricole Italia. “Siamo orgogliosi di continuare a fare comunicare a Crédit Agricole iniziative importanti che hanno un vero impatto positivo sulla vita delle persone e sul mondo in cui viviamo” aggiunge Bianchi commentando il nuovo capitolo della partnership che lega Crédit Agricole e FCB Partners. Oltre alla campagna tv e on demand è prevista pianificazione stampa, OOH, digital e social.

Il trend

Intanto, come confermato dalla recente acquisizione dopo gara dell’incarico per il lancio della nuova Colnago C68, FCB Partners continua il suo percorso di crescita che – a due anni tra giusto un mese dall’inizio della gestione indipendente dell’agenzia da parte di Brenna e Bianchi – l’ha portata a incrementare il proprio giro d’affari del 120% con 20 clienti vinti e un organico di 50 talenti che diventeranno 60 entro quest’anno, a fronte di un fatturato previsto a quota 10 milioni di euro, pari al +25% rispetto al 2021, che si era chiuso a 7 milioni, a sua volta con un +50% sul 2020.