Autore: Redazione
08/09/2021

FCB Partners lancia MILE52, la unit social della strutturaI

Il nuovo progetto vuole rispondere ai marchi impegnati nella sfida del momento: conquistare l’attenzione delle persone e iniziare una relazione che duri per tutto questo lungo viaggio

FCB Partners lancia MILE52, la unit social della strutturaI

FCB Partners agenzia creativa del network globale FCB, lancia la sua unit social MILE52. La struttura nasce con l’obiettivo di aiutare i brand a creare e alimentare relazioni durevoli con i consumatori, in un contesto competitivo e veloce come quello dei social network. “Le persone passano tantissimo tempo sui social, ma dedicano pochissimo tempo ad approfondire i contenuti che incontrano. Le interazioni sono velocissime e, per i brand, stabilire una relazione con i consumatori diventa sempre più complicato”, sostiene Riccardo Setti, Head of Digital and Social di FCB Partners, alla guida del team di MILE52. “Esistono ricerche in cui si prova a quantificare quanti contenuti vedono ogni giorno le persone che utilizzano i social - continua Setti -. È  stato calcolato che, in media, ogni persona può arrivare scrollare circa 52 miglia di feed ogni anno, quasi 84 km. Questa è la vera sfida per i marchi: conquistare l’attenzione delle persone e iniziare una relazione che duri per tutto questo lungo viaggio, fino al cinquantaduesimo miglio”. “La nostra agenzia ha da sempre avuto al suo interno un team dedicato alla gestione dei canali social - dichiara Fabio Bianchi, Managing Director di FCB Partners - ma con il lancio di MILE52 vogliamo aiutare i brand ad affrontare una delle sfide cruciali dei nostri tempi: quella che si gioca non tanto sulla visibilità fine a se stessa, ma sulla visibilità che genera valore reale e misurabile per il business dei nostri clienti”. “Nonostante FCB Partners sia una agenzia creativa omnicanale - aggiunge Giorgio Brenna, CEO & Chairman - sempre più clienti si stanno rivolgendo a noi per la gestione dei loro canali social. Lanciare MILE52 significa quindi rispondere a un’esigenza di mercato che oggi non è pienamente soddisfatta da agenzie specializzate unicamente su questa disciplina”.