#fattidiunaltrapasta: Pulse Advertising al fianco di Felicia con una attività di comunicazione social
L’agenzia è stata scelta per l’attività integrata di influencer marketing, social media management e paid social advertising, mirata a rendere più gustoso il mangiare sano e naturale
Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia e Sofia Montagna, talent
Nato nel 2009 a Gravina in Puglia, Felicia, brand di Andriani Società Benefit, azienda leader nella produzione di pasta healthy, è un marchio tutto italiano che sta attuando una vera e propria rivoluzione nel segmento food grazie alla sua offerta di pasta naturalmente gluten free e fatta soltanto di acqua e farina di legumi o cereali, per la maggior parte con certificazione biologica. Per rafforzare la sua presenza social, dal Q2 2023 Felicia ha scelto di farsi affiancare nella sua comunicazione digital da Pulse Advertising, tra influencer marketing, social media management e paid social advertising. Afferma Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia: “Come agenzia leader nell’influencer marketing, crediamo fortemente nella sinergia dei tre mezzi di comunicazione integrata che presidiamo: l’influencer permette di umanizzare il brand, dandogli un volto e raccontandolo al meglio, mentre il social media management permette agli utenti di ritrovarlo sui canali social e di instaurare con esso un rapporto duraturo. Il paid social advertising, poi, massimizza i risultati di entrambe le attività, amplificandone la portata”. Per ottimizzare le attività degli influencer marketing e di social media management di Felicia, Pulse Advertising ha strategicamente individuato e coinvolto nove content creato appartenenti a diverse nicchie con lo stesso scopo di valorizzare la presenza social del brand e aumentare l’awareness. In particolare, nel caso dell’influencer marketing, Pulse Advertising ha identificato due wave di attivazione per permettere la creazione di una continuità nello storytelling di Felicia sui canali delle tre talent coinvolte, mantenendo come fil rouge il nuovo claim di campagna: #fattidiunaltrapasta. “Siamo entusiasti dei primi risultati del progetto: crediamo fortemente nell’importanza della comunicazione digital e la sinergia tra le varie attività social ci ha convinti a confermare Pulse Advertising come partner in questa area di Felicia”, commenta Lucamattia Barile, Digital Marketing Specialist di Andriani. Nei prossimi mesi continuerà l’implementazione delle sette rubriche editoriali ideate dal team di Pulse Advertising per i canali social di Felicia, così come la seconda wave di influencer marketing nel mese di settembre 2023. Per tutta la durata delle attività, vi sarà a corredo una strategia di social paid advertising per massimizzarne i risultati.