Fastweb rivede il proprio incarico media da 17 milioni di euro mettendo in gara Zenith, Mindshare e OMD contro Dentsu, che se ne occupa attualmente
Intanto la compagnia di cui è Head of Brand Marketing & Communication Luca Pacitto continua a incrementare il suo giro di affari e il proprio valore di marca
Luca Pacitto
Possibili novità in vista sul fronte del media per Fastweb che – secondo quanto risulta a DailyMedia – ha messo in gara il proprio budget da oltre 17 milioni di euro tra Dentsu, che se ne occupa attualmente, Zenith, Mindshare e OMD. Intanto, la compagnia di cui sono A.D. Alberto Calcagno e Head of Brand Marketing & Communication Luca Pacitto continua a crescere e ha comunicato la settimana scorsa di aver raggiunto nei primi nove mesi dell'anno 2.704.000 clienti, in aumento del 4% rispetto al 30 settembre 2019 con ricavi che si attestano a 1.674 milioni di euro, (+6% rispetto al periodo corrispondente dello scorso anno) e EBITDA-aL a 529 milioni di euro (+5% rispetto i primi nove mesi del 2019). Continua a doppia cifra la crescita del mobile: 1.889.000 SIM attive nel terzo trimestre, in aumento del 14% rispetto allo stesso periodo del 2019. Anche nel terzo trimestre dell'anno Fastweb ha registrato un aumento dei clienti fissi e mobili, del fatturato e dei margini. Nonostante il perdurare dell'emergenza Covid Fastweb ha tagliato il traguardo del ventinovesimo trimestre consecutivo di crescita, un trend eccezionale e in controtendenza rispetto al mercato. Anche il valore del marchio continua a crescere: secondo il report Telecoms 150, pubblicato in aprile dalla società indipendente Brand Finance, specializzata nella valutazione dei marchi, Fastweb è risultala l'unica telco in Italia a crescere su questo fronte, passando da 862 a 900 milioni di dollari, segnando così un +4,4% rispetto all'anno precedente e collocandosi tra i primi 100 brand a livello globale nella graduatoria delle tlc per il 2020.