Autore: Redazione
27/09/2016

Fashion Tv, due nuovi progetti digitali per festeggiare i primi vent’anni

La piattaforma multimediale dedicata a moda, design e costume, lancia Fashion Tv+, aggregatore di esclusivi video moda, e F-Club, app sviluppata con Badoo per entrare in contatto con vip, designer e modelle

Fashion Tv, due nuovi progetti digitali per festeggiare i primi vent’anni

Ben 40 milioni di euro di fatturato nel 2015, 1 miliardo di visualizzazioni su smartdevices, 500 milioni di contatti tramite televisione, 4,2 milioni di follower su Facebook, 20 milioni di view mensili su YouTube, Fashion Tv è leader indiscusso nell’informazione del settore moda. Ieri, in occasione del suo ventesimo anniversario, ha organizzato a Palazzo del Senato a Milano un evento per presentare Fashion Tv+, nuova piattaforma multimediale sulla moda accessibile da smartphone, e F-Club, social network per entrare in contatto con modelli e stilisti.  

Michel Adam

  Fondato nel 1996 da Michel Adam, Fashion Tv è il primo canale televisivo dedicato al fashion system, con riprese di sfilate e backstage, interviste a stilisti e talent show, che oggi è diventato un brand di lifestyle, proponendo collezioni di abbigliamento e accessori, presentando linee di cosmetica, debuttando nel business dell’ospitalità con progetti di hotel, caffè e club. Ultimo, solo in termini temporali, è l’esordio nel settore dell’arredamento con Fashion Tv Smart Kitchen, in collaborazione con Golden Home Kitchen, guidata da Wen Jianhuai. Adam, ha spiegato ieri a DailyNet che le revenue della società provengono da pay tv, advertising e licensing. Il fatturato 2015 è stato pari a 40 milioni di euro e Fashion Tv trasmette in 196 Paesi, ha 5 canali live e 100 milioni di spettatori mese.  

Fashion Tv+

  Fashion Tv arricchisce la propria offerta con Fashion Tv+: l’aggregatore di esclusivi video moda che, grazie anche a un eccellente servizio di news aggiornate quotidianamente, progetti live, approfondimenti sulle fashion week e sugli eventi più hot, dà vita alla più completa fashion library del mondo. Accessibile da qualsiasi smartphone e device, ovunque e in ogni momento, Fashion Tv+ raccoglie, inoltre, le oltre 10mila ore di contenuti televisivi che il canale realizza ogni anno.  

F-Club

Con il claim "I see it first" in Fashion Tv, la piattaforma multimediale riserva agli appassionati di moda uno spazio da protagonisti che oggi diventa ancora più determinante con Fashion Tv Club (F-Club), l’app sviluppata con Badoo per entrare in contatto con i personaggi dello spettacolo, le modelle, i trendsetter e gli opinion leader, creando network personalizzati con cui condividere foto e discussioni sui temi del fashion e dello spettacolo. Programmato in 46 lingue e compatibile con iPhone, Blackberry e Android, F-Club offre un servizio di promozioni esclusive per i membri del club, contenuti premium, iniziative su invito e una sezione job nell’ambito della moda e degli eventi.  

Videogang

  Alla presentazione hanno preso parte anche Videogang, società di produzione e postproduzione leader nel settore delle sfilate e degli eventi moda capitanata da Sergio Salerni, che fin dalle origini è il partner italiano di Fashion Tv. E Liu Zhen, presidente del gruppo media cinese GMM FC che ha stretto un’importante partnership con Fashion Tv per consentire alla piattaforma multimediale di penetrare con successo il mercato cinese.