Farmaceutici Dottor Ciccarelli si affida ancora a Cookies Comunicazione per il rilancio di Pasta del Capitano
L'agenzia è stata ora confermata in seguito a una nuova consultazione a tre
Dopo il successo dello spot per Pasta del Capitano Junior, che ha fatto registrare alla linea un incremento di sell out delle referenze del 25,7%, Farmaceutici Dottor Ciccarelli ha deciso di confermare Cookies Comunicazione come suo partner per il rilancio dello storico brand Pasta del Capitano. L’agenzia – che per Pasta del capitano Junior era stata scelta dopo una gara - è stata ora confermata in seguito a una nuova consultazione a tre. La sigla firma così la creatività e coordina la produzione della nuova campagna multi soggetto Pasta del Capitano, che torna in tv per lanciare la sua nuova linea di dentifrici, nuove formule specialistiche interamente studiate e prodotte in Italia dalla Farmaceutici Dottor Ciccarelli. L’on air – tre i soggetti per cinque delle nuove referenze - è previsto per domenica 16 aprile sui più importanti canali nazionali. Direzione Creativa: Francesca Mudanò e Andrea Di Castri. Copywriter: Roberto D’Agostin. Casa di produzione: TaxFree Film.
Andrea di Castri commenta: “La scelta fatta e ben accolta dal cliente di gestire totalmente in 3D la produzione ha scatenato la nostra fantasia, permettendoci di togliere il prodotto dal suo solito ambiente bagno e di raccontarlo come se fosse la star di un talent show”. Aggiunge Francesca Mudanò: “Dare rilevanza e consistenza al patrimonio valoriale di un brand storico come Pasta del Capitano è avvincente. Spostare il fulcro della comunicazione dal brand al prodotto specifico una sfida stimolante. Con un tono di voce impattante e coinvolgente siamo riusciti a veicolare in modo originale le novità di prodotto”. “Il lavoro in Ciccarelli per il restyling di Pasta del Capitano è iniziato qualche anno fa, sia dal punto di vista formulistico sia d’immagine – conclude Stefano Leonangeli, Direttore Generale Farmaceutici Ciccarelli -. Tutti gli sforzi sono stati brillantemente interpretati da Cookies Comunicazione,”. Il planning è a cura di Media Italia, già partner del brand.