Autore: Redazione
12/04/2017

Farmaceutici Dottor Ciccarelli si affida ancora a Cookies Comunicazione per il rilancio di Pasta del Capitano

L'agenzia è stata ora confermata in seguito a una nuova consultazione a tre

Farmaceutici Dottor Ciccarelli si affida ancora  a Cookies Comunicazione per il rilancio di Pasta del Capitano

Dopo il successo dello spot per Pasta del Capitano Junior, che ha fatto registrare alla linea un incremento di sell out delle referenze del 25,7%, Farmaceutici Dottor Ciccarelli ha deciso di confermare Cookies Comunicazione come suo partner per il rilancio dello storico brand Pasta del Capitano. L’agenzia – che per Pasta del capitano Junior era stata scelta dopo una gara - è stata ora confermata in seguito a una nuova consultazione a tre. La sigla firma così la creatività e coordina la produzione della nuova campagna multi soggetto Pasta del Capitano, che torna in tv per lanciare la sua nuova linea di dentifrici, nuove formule specialistiche interamente studiate e prodotte in Italia dalla Farmaceutici Dottor Ciccarelli. L’on air – tre i soggetti per cinque delle nuove referenze - è previsto per domenica 16 aprile sui più importanti canali nazionali. Direzione Creativa: Francesca Mudanò e Andrea Di Castri. Copywriter: Roberto D’Agostin. Casa di produzione: TaxFree Film.

ciccarelli-pastadelcapitano-3

Andrea di Castri commenta: “La scelta fatta e ben accolta dal cliente di gestire totalmente in 3D la produzione ha scatenato la nostra fantasia, permettendoci di togliere il prodotto dal suo solito ambiente bagno e di raccontarlo come se fosse la star di un talent show”. Aggiunge Francesca Mudanò: “Dare rilevanza e consistenza al patrimonio valoriale di un brand storico come Pasta del Capitano è avvincente. Spostare il fulcro della comunicazione dal brand al prodotto specifico una sfida stimolante. Con un tono di voce impattante e coinvolgente siamo riusciti a veicolare in modo originale le novità di prodotto”. “Il lavoro in Ciccarelli per il restyling di Pasta del Capitano è iniziato qualche anno fa, sia dal punto di vista formulistico sia d’immagine – conclude Stefano Leonangeli, Direttore Generale Farmaceutici Ciccarelli -. Tutti gli sforzi sono stati brillantemente interpretati da Cookies Comunicazione,”. Il planning è a cura di Media Italia, già partner del brand.