Autore: Redazione
08/05/2019

Fanplayr apre una nuova sede a New York

L’azienda americana, sbarcata in Italia nel 2013, che converte gli utenti online in buyers grazie all’analisi dei behavioural data, ha esordito al nono piano di 401 Park Avenue South. E il padrone di casa sarà l’esperto di digital marketing Charles Whittingham

Fanplayr apre una nuova sede a New York

Enrico Quaroni

Fanplayr, azienda americana, sbarcata in Italia nel 2013, che converte gli utenti online in buyers grazie all’analisi dei behavioural data, ha aperto una nuova sede a New York. Al nono piano di 401 Park Avenue South, il padrone di casa sarà l’esperto di digital marketing Charles Whittingham, entrato in azienda con il ruolo di Vice President of US Sales. Con oltre 35 anni di esperienza come media sales executive specializzato nell’avviamento e nella crescita delle aziende nel settore marketing, Charles è anche Chief Revenue Officer della piattaforma video BrightRoll, venduta, poi, a Yahoo nel 2014.

Il commento di Enrico Quaroni

“Siamo molto felici di avere a bordo Charles Whittingham come Vice President of US Sales e siamo certi che le sue competenze ci aiuteranno a promuovere la nostra soluzione nel competitivo ambiente marketing e media newyorkese”, ha sottolineato Enrico Quaroni, Vice President Global Sales, di Fanplayr. “Con la nomina di Charles vogliamo mostrare la nostra volontà di costruire un team di prim’ordine e investire nelle giuste persone per consolidare la nostra presenza nel mercato americano e sono certo che Charles ci aiuterà a far conoscere ed apprezzare le soluzioni di Fanplayr”. Simon Yencken, Ceo di Fanplayr, ha aggiunto: “Siamo fortunati ad avere Charles Whittingham nel nostro senior team in Fanplayr. La sua conoscenza del settore e la sua esperienza nel far crescere le aziende americane sarà un valido supporto in un momento in cui vogliamo espanderci a livello globale”.

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Una lunga esperienza

Whittingham ha esperienza nel lancio di start up, nel trasformarle in imprese di successo e nell’aiutarle a superare le difficoltà finanziarie. In BrightRoll, azienda che ha iniziato ad occuparsi di video digitale proprio nel momento in cui questo strumento stava decollando, Whittingham ha imparato a gestire le attività in un momento di grande accelerazione delle vendite e del fatturato. “Ho sentito parlare in modo molto positivo di Fanplayr da persone che conoscono il settore e mi ha quindi incuriosito l’opportunità di lavorare con loro”, ha dichiarato Charles Whittingham. “Chi si occupa di marketing è spesso tenuto a rispettare obiettivi molto rigorosi, imposti dal management e dagli stakeholder, e deve poter monitorare e misurare l'efficacia, l’accountability e i risultati. Dall’altro lato, le agenzie sono sempre più alla ricerca di tecnologie che aiutino a raggiungere questi risultati da fornire ai clienti. La value proposition di Fanplayr è semplice per i clienti ma, allo stesso tempo, sofisticata, visto che consentiamo ai marketer di analizzare, segmentare e ottimizzare enormi quantità di dati rilevanti per influenzare direttamente lo shopping journey dell’utente. Inoltre, il fatto che il cliente paghi in base ai risultati è assolutamente in linea con le esigenze e le richieste del marketing e delle agenzie in questo momento”.

La piattaforma

La piattaforma di Fanplayr aiuta i brand internazionali e i retailer a recepire gli actionable data, fornire intelligence real-time e la behavioral segmentation per migliorare tutte le interazioni - prosegue il Ceo - . L’azienda ha reso azionabili i behavioral data e lavora su oltre 3 miliardi di sessioni di visitatori e oltre 300 miliardi di data point. La mission di Fanplayr è quella di espandere in maniera significativa la sua costumer base negli Stati Uniti. L’esperienza di Whittingham appare, dunque, perfetta per una tech company come la nostra che sta vivendo una grande espansione e vuole raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Charles Whittingham ama le vendite, ma anche guidare, allenare, fare da mentore e costruire team per crescere. Nei suoi quasi quarant’anni di esperienza nel settore, ha costruito un ampio network di relazioni personali e professionali con marketer e agenzie che sono coloro che hanno veramente bisogno della tecnologia di Fanplayr”. 

Gli obiettivi

“Sono entusiasta pensando a quanto potrò fare in questa nuova posizione, perché Fanplayr ha tutte le caratteristiche delle aziende con cui ho avuto successo in passato e penso sia possibile ottenere gli stessi risultati”, ha aggiunto Whittingham. “Questa è una naturale estensione della mia carriera in ambito media, marketing, digital innovation e team building. Dal primo momento in cui ho accettato questo ruolo in molti mi hanno chiesto quali fossero i miei obiettivi in Fanplayr e la mia risposta è sempre stata la stessa: rendere il mercato americano il più profittevole per Fanplayr, nel modo più veloce e efficiente possibile”.