Fai Filtri rilancia la sua immagine aziendale insieme a BABOL Communication
La nuova campagna di comunicazione prevede un rinnovamento completo della grafica delle pagine pubblicitarie e dei banner
Fai Filtri, azienda italiana nata nel 1976 che produce elementi filtranti e componenti per i settori aftermarket, oleodinamica, elettroerosione, separazione aria/olio e industriale, per il 2018 ha intrapreso un percorso di rilancio dell’immagine aziendale, sia offline sia online, con il supporto di BABOL Communication, agenzia di comunicazione multicanale.
Tre visual
La campagna di comunicazione prevede un completo rinnovamento della grafica delle pagine pubblicitarie e dei banner su cui Fai Filtri investe, rispettivamente sulla carta stampata di settore e sul web, e sono stati realizzati tre visual con trattamento grafico differente per riuscire a comunicare in maniera evidente le potenzialità dei prodotti Fai Filtri: il primo, quello con i filtri spin-on, si presenta come un vero e proprio voltare pagina per tutte quelle condizioni di lavoro ostili in cui è necessaria una rapida installazione e una resistenza alle intemperie. Aftermarket, invece, propone il tema della compatibilità e della versatilità attraverso l’abbinamento della silhouette di un mezzo di lavoro e di un filtro che sembrano combaciare su uno sfondo dai toni accesi. Infine, è stato pensato un visual con un look&feel più tecnologico, che strizza l’occhio alla recente partnership tra il brand di Pontirolo Nuovo e il Barni Racing Team nel campionato World SBK.
Un’immagine moderna e incisiva
L’obiettivo è slegare il brand da una comunicazione meramente didascalica dei propri prodotti per renderla più coinvolgente e accattivante per i lettori delle principali testate settoriali. “Destiniamo da anni una parte del budget aziendale alla pubblicità e quest’anno il nostro obiettivo era arrivare sulle scrivanie dei professionisti con sembianze nuove, più fresche e accattivanti. Fai Filtri è sempre molto impegnata a implementare la produzione trovando soluzioni nuove e moderne per i clienti, concetto che vogliamo veicolare anche attraverso la nostra attività di comunicazione, supportata da un’agenzia dinamica come BABOL”, commenta Roberto Pasotto, Direttore Generale di Fai Filtri. L’azienda ha voluto così lavorare su una nuova immagine, più moderna e incisiva, dimostrando di saper innovare anche questo aspetto, in linea con la mission aziendale che punta al miglioramento continuo della produttività e, in generale, delle performance.