Facebook vicino al lancio di una sezione news all’interno di Watch
Lo riporta Axios, secondo cui gli editori coinvolti sarebbero una decina e la produzione giornaliera richiederebbe filmati di almeno tre minuti. Il varo atteso per l’estate
Facebook sarebbe vicina al lancio di una sezione news all’interno di Watch, la piattaforma only-video lanciata ad agosto dell’anno scorso e per ora presente solo negli Stati Uniti. Axios, infatti, sostiene che la piattaforma stia testando differenti partnership con una decina di editori per la produzione di contenuti video giornalieri da proporre al pubblico per almeno un anno. L’intenzione di Facebook sarebbe quella di contribuire alla monetizzazione di editori e creators e in questo momento la priorità sarebbe quella di definire costi e strategie ideali. I video dovranno durare almeno tre minuti e la feature sarà lanciata quest’estate, sostiene ancora Axios. Non è la prima volta che l’ipotesi di un simile lancio viene ventilata dalla stampa oltreoceano.
La risposta di Facebook
Campbell Brown, head of news partnerships di Facebook, ha rilasciato una dichiarazione via email ad Axios: “Le video news rappresentano l’ultimo passo della nostra strategia per investire in nuove tipologie di programmi su Facebook Watch… Come parte del nostro più ampio impegno a supportare l’informazione di qualità su Facebook, abbiamo in programma d’incontrarci con una serie di potenziali partner per sviluppare, imparare e innovare per un’informazione di successo in ambiente social. Le nostre prime conversazioni sono state incoraggianti, e siamo entusiasti delle opportunità future”.