Autore: Redazione
04/10/2016

Facebook testa Messenger Day, video e foto che scompaiono dopo 24 ore

La piattaforma sta conducendo alcuni piccoli esperimenti in terra polacca; la novità lancia un ulteriore guanto di sfida a Snapchat

Facebook testa Messenger Day, video e foto che scompaiono dopo 24 ore

Facebook sta testando una nuova funzionalità, Messenger Day, capace di far scomparire contenuti fotografici e video nel giro di 24 ore dalla sua applicazione Messenger. Lo ha scritto TechCrunch con conferme ufficiali degli esperimenti arrivate a Business Insider. Il portavoce, scrive BI, ha spiegato come la feature sia in fase di test in Polonia, non specificando quando potrebbe arrivare in altri Paesi. “Sappiamo che le persone usano Messenger per condividere momenti di vita quotidiana con parenti e amici - si legge nello statement del social – In Polonia stiamo conducendo un piccolo test per sondare nuove vie per condividere queste informazioni visive. Non abbiamo altro da dire per ora”. Facebook ha già sperimentato i messaggi che scompaiono su Messenger in alcuni Paesi europei senza però arrivare a un roll out che coinvolgesse gli oltre 1 miliardo di utenti della piattaforma. Con Messenger Day, Facebook fa un altro passo nella direzione di Snapchat, l’app che Zuckerberg ha provato a comprare senza successo mettendo sul piatto 3 miliardi di dollari. E che pare essere l’ossessione del numero uno del social: per esempio quest’estate Instagram, di proprietà di Facebook, ha lanciato Stories, una sezione molto simile alla funzione di Snapchat. E quest’anno Facebook si è comprata MSQRD, un’applicazione che permette di creare originali filtri.