Facebook testa in Thailandia una funzione simile alle televendite
I venditori possono sfruttare le dirette sulla piattaforma per interagire con gli utenti, attivare notifiche e accettare prenotazioni e pagamenti direttamente tramite Messenger
Facebook sta testando una funzione molto simile alle televendite in Thailandia La conferma è arrivata dalla stessa società a TechCrunch, secondo cui i venditori possono sfruttare i live sulla piattaforma per interagire con gli utenti, attivare notifiche e accettare prenotazioni e pagamenti direttamente attraverso Messenger. La società ha detto che i primi esperimenti sono stati positivi sia per i commercianti che per gli utenti. Da una parte, le dirette video danno più elementi di un prodotto rispetto alle foto; dall’altra consentono alle persone di porre immediatamente domande e ottenere risposte su dettagli del prodotto. “La Thailandia è una delle nostre comunità più attive sul mercato”, ha detto Mayank Yadav, product manager di Facebook per Marketplace.
Social Commerce
Marketplace è uno spazio già inaugurato dal social network circa due anni fa e accessibile anche in Italia. È una sorta di mercatino accessibile agli utenti dove proporre e scambiare di tutto, dalle auto alle case. Una funzione che dimostra come le piattaforme social sono sempre più aggressive sul fronte commerciale, in sfida a colossi come Amazon e eBay che al momento monopolizzano il mercato, ricorda l’ANSA. Di recente Instagram, ha abilitato lo shopping anche nelle Stories, rendendo sempre più legato alle immagini l’acquisto dei prodotti.