Autore: Redazione
02/02/2017

Facebook, in fase di sviluppo app per la tv

Lo sostiene il WSJ, secondo cui la piattaforma sarebbe interessata a rubare i budget riservati al piccolo schermo

Facebook, in fase di sviluppo app per la tv

Il Wall Street Journal sostiene che Facebook starebbe sviluppando un’app per tvOS (quindi per Apple TV di quarta generazione e per le versioni successive che potrebbero arrivare in futuro) capace di rendere disponibili contenuti video in streaming agli utenti sui set-top box in tutto il mondo, e altri apparecchi simili che consentono di guardare contenuti online sulla tv. Sempre secondo il Wsj è un’operazione in linea con la spinta che nell’ultimo periodo il social network ha dato sul fronte dei video.

Dai Live streaming alle Instagram Stories, fino alla scelta di privilegiare i video più lunghi nel News Feed e, secondo “rumors”, probabilmente per “dare una casa” ai mid-roll. Un’applicazione per portare sulla tv contenuti video sarebbe, naturalmente, un nuovo veicolo per guadagnare proprio tramite le inserzioni.

Il social di Zuckerberg pare sia anche in trattativa con le media companies per delle licenze su contenuti long form e TV-like proprio perché una TV app sarebbe il modo più naturale per distribuire tali contenuti premium. Questi potrebbero includere spettacoli, sport e contenuti di intrattenimento creati appositamente per la piattaforma. Che nel mirino del social ci siano proprio Netflix e Amazon Prime?