Autore: Redazione
12/04/2016

Facebook spalanca le porte ai branded content

Nel blogpost pubblicato dal social network è stata presentata la nuova policy della società che introduce testi, immagini e video nelle fanpage verificate

Facebook spalanca  le porte ai branded content

Dopo aver a lungo proibito a editori, celebrità e persone influenti del mondo dello spettacolo di postare branded content sulla propria pagina ufficiale, a meno che non si trattasse di contenuti parte di una campagna advertising a pagamento sulla piattaforma, recentemente Facebook ha deciso di cambiare rotta. E lo ha fatto pubblicando un blogpost sulla propria pagina ufficiale nella quale ha chiarito tutti i termini della la nuova policy, in via di introduzione, relativamente ai contenuti sponsorizzati: da oggi, infatti, tutte le pagine ufficiali di aziende, editori e personaggi pubblici - quelle riconoscibili dalle spunte blu che indicano la veridicità di una pagina - potranno postare contenuti brandizzati, che si tratti di testi, immagini, video a 360 gradi o anche filmati ripresi dal vivo. Se gli utenti possono identificare il post come pagato attraverso un apposito tag introdotto dal “with”, dall’altro lato agli inserzionisti sarà invece permesso di accedere a sistemi di misurazioni delle performance della campagna.