Autore: Redazione
16/06/2017

Facebook il social più usato dai marketer; Snapchat fatica a convincerli

La piattaforma ideata da Mark Zuckerberg in cima alla lista di Social Media Examiner con il 94%, la chat del fantasmino ultima con il 7%

Facebook il social più usato dai marketer; Snapchat fatica a convincerli

Facebook è indiscutibilmente la piattaforma social più utilizzata dagli investitori. Lo rivela uno studio realizzato dal sito Social Media Examiner nel primo quadrimestre del 2017, scandagliando le attività sui sette principali social di più di 5.700 operatori. La creatura di Mark Zuckerberg è stata scelta e utilizzata dal 94% degli intervistati. Alle sue spalle, distaccato di quasi 30 punti percentuali si piazza Twitter. Testa a testa per la terza posizione tra LinkedIn, al 56%, e Instagram, al 54%. Più staccato, con il 45% delle preferenze si posiziona Youtube, quinto, seguito da Pinterest, fermo al 30%. Chiude la graduatoria Snapchat, fermo al 7%. Nonstante quindi la quotazione record a Wall Street, dove al debutto il marzo scorso ha spuntato una valutazione di 24 miliardi dollari, la chat del fantasmino non sembra ancora essere riuscita a convincere il mercato sulle sue potenzialità pubblicitarie. Il mercato non crede che la sua popolarità tra i Millennials possa giustificare valutazioni così alte e rimane sempre un po’ di scetticismo sulla prospettive a lungo termine della società. A maggior ragione ora che una delle sue funzioni più popolari come le Storie ha preso piede anche sulle piattaforme che rientrano nell’universo di Facebook.