Facebook punta al massimo coinvolgimento e lancia 360 per Samsung Gear VR
L’applicazione è implementata da Oculus e permette di recuperare tutto quello che ci era sfuggito
Da quando Facebook ha introdotto le foto e i video a 360 gradi, il mondo sembra non poterne fare più a meno. E cosa fa la creatura di Mark Zuckerberg? Rende il tutto più coinvolgente e semplice grazie al lancio dell’applicazione Facebook 360 per Samsung Gear VR, implementata da Oculus.
Come si scarica
Per scaricare l’applicazione, occorre aprire l’applicazione Oculus sul proprio dispositivo Samsung compatibile con Gear VR e cerca “Facebook 360”, o visitare il sito di Oculus. Lo strumento è un modo unico per recuperare ciò che ci è sfuggito su amici o su altre persone seguite.
Quattro possibilità di utilizzo
Al lancio, l’applicazione mostrerà quattro diversi feeds: Esplora, ossia scopri i contenuti a 360° più interessanti e popolari su Facebook creati da aziende, organizzazioni, o singoli individui; Segui, quindi guarda i contenuti a 360° che i tuoi amici hanno pubblicato su Facebook così come i contenuti a 360° delle Pagine e delle persone che segui; Salvati, trova tutti i contenuti 360° che hai salvato dal News Feed su mobile e desktop direttamente sull’app, pronti all’uso per guardarli quando preferisci; Timeline: rivivi i tuoi ricordi attraverso una nuova modalità con le tue foto e video a 360 gradi.