Autore: Redazione
21/10/2016

Facebook, nuovi passi per diventare un ecommerce

Qualsiasi azienda può consentire ai consumatori di effettuare acquisti direttamente dalle pagine social

Facebook, nuovi passi per diventare un ecommerce

Facebook è a tutti gli effetti un ecommerce: il social, infatti, ha annunciato che qualsiasi azienda può consentire ai consumatori di effettuare acquisti direttamente dalle pagine. La società californiana, dopo aver svolto alcuni test con diverse piccole imprese, sta rendendo disponibile la novità a livello globale. Le nuove funzionalità riflettono la strategia di Facebook volta a stimolare le aziende non solo a pubblicizzarsi ma ad aprire una relazione più ampia con i consumatori. Ecco perché Facebook sta migliorando i pulsanti di invito all’azione sulle pagine per permettere alle persone di acquistare sul momento, richiedere un preventivo o un appuntamento o altro direttamente sulla pagina, senza interruzioni. Le aziende possono scegliere di aggiungere i nuovi pulsanti di invito all’azione sulla loro pagina e fornire ai clienti un semplice modulo da compilare in pochi passaggi. Con questi nuovi strumenti, dunque, Facebook compie un altro passo in avanti, forte dei suoi 1,7 miliardi di utenti mensili, dopo il recente lancio di Marketplace, una piattaforma interna all’app di Facebook per smartphone che consente di vendere e comprare oggetti.