Arrivano i video a 360 gradi e i link, oltre a nuove metriche per meglio comprendere la portata degli annunci di questo tipo
Canvas, l’unità pubblicitaria mobile a schermo intero di Facebook, ha aggiunto i video a 360 gradi. Lo si legge in un blogpost di Facebook, che indica come la banca brasiliana ITAU abbia già utilizzato la nuova feature per raccontare una storia coinvolgente per i bambini, mettendo in primo piano il suo lavoro per sostenere l’istruzione. Un’altra novità svelata dal social è la possibilità data agli advertiser che utilizzano Canvas di linkare altri Canvas. L’obiettivo è quello di creare una esperienza multi-pagina in grado di raccontare una storia più ingaggiante, sulla scia di un libro digitale.
Canvas per Beats by Dre
“Collegando le unità Canvas, Beats by Dre ha invitato le persone a scoprire le varie versioni delle sue cuffie iconiche i cui colori sono ispirati a quelli delle bandiere nazionali. Quando le persone toccavano le diverse opzioni di Beats, anziché essere reindirizzate a un sito web dal caricamento lento, visualizzavano un’altra unità Canvas, il cui caricamento era rapido e che potevano esplorare. Beats ha assistito a un tempo trascorso nell’unità Canvas di 39 secondi e a una visualizzazione del 73% dell’unità Canvas”, si legge nel blogpost. Di recente, Facebook ha anche introdotto nuove metriche per Canvas che consentono ai marketer di capire le prestazioni di ogni componente (video, foto e pulsanti) all’interno delle loro unità Canvas. I marketer ora potranno analizzare ogni unità Canvas che pubblicheranno, determinando quale design sia più efficace per raggiungere gli obiettivi delle loro campagne.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.