Autore: Redazione
16/06/2016

Facebook lancia Store Visits

La nuova metrica serve per collegare la pubblicità locale alle transazioni nel punto di vendita

Facebook lancia Store Visits

Store Visits è la nuova sfida di Mark Zuckerberg. Lo scorso anno, Facebook aveva iniziato a dare ai marketer informazioni sulle persone che si avvicinavano ai loro negozi. Ora, rilancia, dando agli inserzionisti dati relativi a coloro che hanno visto un annuncio e poi sono entrati in un pdv fisico, oltre a nuove funzionalità nei suoi ads locali per rendere la localizzazione di uno store più facile per i consumatori. Facebook sta anche permettendo agli inserzionisti di collegare le transazioni agli annunci con l’aiuto di aziende come IBM. Una nuova metrica Store Visits è una nuova metrica nello strumento Ads Reporting di Facebook che si propone di aiutare i rivenditori a capire meglio le visite al pdv dopo la pianificazione di annunci di awareness locale, mirati alle persone che si trovano entro una certa distanza dal negozio. Facebook ha dichiarato che così gli inserzionisti possono vedere quante persone entrano in un negozio dopo aver visto un annuncio, ottimizzare creatività, consegna e targeting sulla base delle visite ai negozi e analizzare i risultati attraverso negozi e regioni. “Le persone passano più tempo sui dispositivi mobili di qualsiasi canale”, ha dichiarato Maz Sharafi, director-monetization product marketing di Facebook. “Ma il comportamento di acquisto è diverso”, ha aggiunto, con il 90% delle vendite al dettaglio che ancora si verifica in store. “Con il passaggio al mobile, la sfida fondamentale dei marketer non consiste solo in come guidare le persone al negozio, ma in come misurare i risultati di business reali”. Store Visits verrà lanciata nei prossimi mesi. Il quadro completo La sfida, però, è che gli inserzionisti non possono essere in grado di avere un quadro completo di tutti quelli che sono entrati nei loro negozi, perché gli utenti devono attivare il location-tracking nell’app di Facebook in modo che le conversioni funzionino. “è un momento fondamentale per Facebook, perché per la prima volta siamo in grado di chiudere il ciclo per i retailer”, ha dichiarato Sam England, product manager di Facebook. “è stato difficile misurare e dare agli inserzionisti il quadro completo, ma ora possono vedere in tempo reale il numero di visite ai negozi”.