Autore: Redazione
07/09/2018

Facebook lancia le “Flight ads”, specifiche per il targeting di utenti alla ricerca di voli e offerte di viaggio

I nuovi annunci permetteranno agli inserzionisti di indirizzare gli user su siti e app del settore travel con informazioni più rilevanti

Facebook lancia le “Flight ads”, specifiche per il targeting di utenti alla ricerca di voli e offerte di viaggio

Facebook ha annunciato il rilascio delle nuove “Flight ads” pensate specificamente per gli advertiser del settore travel. Precedentemente chiamati “Dynamic ads for travel and flight”, i nuovi annunci permettono alle compagnie aeree e alle app di andare oltre le semplici tattiche di retargeting e indirizzare i viaggiatori alla ricerca di voli in base alle visite effettuate alle pagine Facebook, ai siti web e alle applicazioni correlate, anche al di fuori delle property web e Facebook dell’inserzionista. Audience più ampia “Con l’espansione della nostra soluzione Flight Ads, gli inserzionisti delle compagnie aeree possono ora raggiungere più persone su Facebook che abbiano espresso piani di viaggio - da nuovi clienti che stanno ancora decidendo su una destinazione finale a coloro che sanno dove vorrebbero andare e stanno cercando un volo specifico”, spiega Christine Warner, head of US travel per la piattaforma social. Presto disponibili a livello globale Facebook ha permesso a un numero limitato di inserzionisti di testare le nuove Flight ads, tra cui Air France e Hopper. Entrambe hanno già registrato un calo dei costi e un aumento dei livelli di engagement. Facebook ha fatto sapere che gli annunci per il travel saranno disponibili a livello globale per tutti gli inserzionisti nelle prossime settimane, attraverso la sua piattaforma, su Instagram e su Facebook Audience Network.