Facebook lancia le “Flight ads”, specifiche per il targeting di utenti alla ricerca di voli e offerte di viaggio
I nuovi annunci permetteranno agli inserzionisti di indirizzare gli user su siti e app del settore travel con informazioni più rilevanti
Facebook ha annunciato il rilascio delle nuove “Flight ads” pensate specificamente per gli advertiser del settore travel. Precedentemente chiamati “Dynamic ads for travel and flight”, i nuovi annunci permettono alle compagnie aeree e alle app di andare oltre le semplici tattiche di retargeting e indirizzare i viaggiatori alla ricerca di voli in base alle visite effettuate alle pagine Facebook, ai siti web e alle applicazioni correlate, anche al di fuori delle property web e Facebook dell’inserzionista.
Audience più ampia
“Con l’espansione della nostra soluzione Flight Ads, gli inserzionisti delle compagnie aeree possono ora raggiungere più persone su Facebook che abbiano espresso piani di viaggio - da nuovi clienti che stanno ancora decidendo su una destinazione finale a coloro che sanno dove vorrebbero andare e stanno cercando un volo specifico”, spiega Christine Warner, head of US travel per la piattaforma social.
Presto disponibili a livello globale
Facebook ha permesso a un numero limitato di inserzionisti di testare le nuove Flight ads, tra cui Air France e Hopper. Entrambe hanno già registrato un calo dei costi e un aumento dei livelli di engagement. Facebook ha fatto sapere che gli annunci per il travel saranno disponibili a livello globale per tutti gli inserzionisti nelle prossime settimane, attraverso la sua piattaforma, su Instagram e su Facebook Audience Network.