Autore: Redazione
25/10/2016

Facebook lancia una grande comunicazione per il servizio Live

Gli annunci, pianificati in televisione, web e ooh, sono stati ideati dall’agenzia pubblicitaria in-house del social network, The Factory

Facebook lancia una grande comunicazione per il servizio Live

Venerdì scorso Facebook ha annunciato una nuova campagna pubblicitaria a sostegno del servizio Live negli Stati Uniti e nel Regno Unito. L’attività comprenderà spot tv, annunci online, cartelloni pubblicitari, annunci dinamici e altro. La campagna è una ulteriore prova della crescente importanza dei live video su Facebook. “Abbiamo progettato la nostra campagna per riflettere l’autenticità di Facebook Live - ha detto Gary Briggs, cmo di Facebook -. Tutti i contenuti della comunicazione sono stati girati utilizzando Facebook Live su uno smartphone. Molti dei video che vedrete nei nostri spot televisivi sono stati fatti da persone reali in tutto il mondo”. Gli annunci sono stati ideati da The Factory, agenzia pubblicitaria in-house di Facebook guidata dall’ex direttore creativo di TBWA e Apple, Scott Trattner. Facebook non ha detto quanti dei suoi 1,7 miliardi di utenti trasmettono video in diretta, ma la società ha spiegato che il numero di persone che utilizza streaming video si è moltiplicato per 4 da maggio mentre uno studio di GlobalWebIndex ha rivelato come circa il 20% degli user utilizzi Live. Facebook ha fatto sapere che la media dei commenti ai live video è di oltre 10 volte superiore a quella ai video normali. Facebook Live è iniziato come un progetto del CEO Mark Zuckerberg ed è stato inizialmente messo a disposizione di profili e pagine verificate nel mese di agosto 2015. Da allora Facebook ha messo la funzionalità a disposizione di tutti e l’ha trasformata nella sua principale applicazione per cellulare.