Autore: Redazione
23/12/2016

Facebook Italia: online dal 26 dicembre la campagna vincitrice di Hack For Good

Conclusa l’iniziativa promossa con Assocom e Adci per Croce Rossa Italiana, destinata alla raccolta di donazioni per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agost scorso. L’adv, di The Sailors, si intitola “Reversible Live”

Facebook Italia: online dal 26 dicembre la campagna vincitrice di Hack For Good

Sarà online dal 26 dicembre la campagna che ha vinto la prima edizione di Hack For Good, l’iniziativa promossa da Facebook Italia con Assocom e Adci per Croce Rossa Italiana destinata alla raccolta di donazioni per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso in Centro Italia. La comunicazione vincente, che verrà pubblicata e promossa sui canali Instagram e Facebook della CRI fino al 6 gennaio 2017, è intitolata “Reversible Live” ed è stata concepita da The Sailors, un gruppo di giovani copywriter e art director provenienti da  diverse realtà creative (Auge Headquarte, Havas, WW Milano, Y&R). Il video della campagna, della durata di 40 secondi, è stato realizzato in collaborazione con la casa di produzione H Films. La campagna verrà declinata, oltre che nel formato video, anche attraverso l’utilizzo di altri formati Facebook, come il carousel e il page post link che rimanderà al sito della CRI. Il progetto Hack For Good 2016 era stato a novembre, ed è stato sviluppato con l’obiettivo di creare una campagna di comunicazione per mantenere alta l’attenzione sulle aree colpite dal sisma e ricostruire insieme.