Autore: Redazione
24/10/2016

Facebook, in arrivo novità per Instant Articles: introdotti contenuti 360

Intanto l’azienda californiana ha comunicato l’uscita dalla fase beta delle campagne push

Facebook, in arrivo novità per Instant Articles: introdotti contenuti 360

Facebook non ha finito di aggiungere feature a Instant Articles. L’ultima novità riguarda la possibilità di visualizzare a 360° foto e video condivisi dagli editori. Cosa che potrebbe costituire un’apertura interessante alla sperimentazione della realtà virtuale nelle news, come ha già fatto il New York Times. “Siamo rimasti colpiti da tutto il contenuto creativo e coinvolgente che publisher, video creator e storyteller hanno condiviso su Facebook in questo nuovo formato coinvolgente”, ha scritto Josh Roberts, product manager di Facebook, descrivendo Instant Articles e i contenuti a 360° gradi come complementari e suggerendo che articoli e media possono essere combinati in modo da “dipingere scene più vivaci”. Gli sviluppatori interessati dovranno prima caricare i loro contenuti 360 su Facebook e poi visualizzarli utilizzando Instant Articles. Le campagne push escono dalla beta Facebook ha annunciato anche che le campagne push customizzabili per le applicazioni, introdotte alla F8 a inizio di quest’anno, sono uscite dalla fase beta. A scriverlo in un blogpost è stato l’ingegnere Brian Ni: da oggi le campagne push sono disponibili a tutte le aziende, potendo contare su un restyling della sezione targeting per essere sicuri che le notifiche push risultino nelle conversioni. Ni ha evidenziato come per le applicazioni che hanno implementato le notifiche push la retention sia aumentata del 180%. Ni ha aggiunto che le notifiche in-app consentono agli sviluppatori di includere le cards multimediali che appaiono agli utenti direttamente all’interno delle loro applicazioni, senza la necessità di codifica ogni istanza specifica, e con la possibilità che le cards possano essere personalizzate con foto, emoji, GIF e altri elementi.